Diesel uso cittadino

Fattoamodino

Alfista principiante
18 Febbraio 2020
22
4
14
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120cv - Gpl (Aftermarket)
Salve a tutti, la mia Mito 1.4 gpl comincia ad avere tanti km e vorrei cambiare. Guardando gli annunci in giro l'usato ha prezzi ormai folli...e siccome vorrei passare a un cambio DCT, gli unici annunci con prezzi onesti sotto il 65k km sono per le Giulietta Diesel (si parla di 12-14000€). Ora, io faccio circa 6000 km annui e tanta città....prendere questo motore sarebbe un suicidio per il DPF? O i casi di intasamento sono in realtà meno delle paure generate? Grazie a chi vorrà rispondere
 
Non va assolutamente bene per te il diesel. Sia per il tipo di utilizzo che percorrenza. Prendi un altra gpl o benzina
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Non va assolutamente bene per te il diesel. Sia per il tipo di utilizzo che percorrenza. Prendi un altra gpl o benzina
Grazie Vurt, in effetti ci avevo pensato, solo benzina o GPL con cambio automatico sono introvabili.... mi sa rimarrò con il manuale a questo punto.
 
Grazie Vurt, in effetti ci avevo pensato, solo benzina o GPL con cambio automatico sono introvabili.... mi sa rimarrò con il manuale a questo punto.
Puoi trovare la 170cv benzina automatica o la 240cv
 
Lascia stare automatico specialmente se fai tanto traffico e molto più probabile avere problemi e si consuma velocemente le frizioni che non credo costano molto poco!!il diesel lo puoi usare benissimo anche in città ma dipende da quanto lo tieni in moto se non si scalda farà molta fatica a rigenerare..inoltre ogni tanto va tirato per bene altrimenti egr ecc possono dare problemi…
 
Ok, allora mi sa dovrò puntare allo stesso motore della mia attuale Mito 😅. Il 1.4 120 CV....250000 km, gpl montato da 14 anni, mai un problema!
 
Tienila e cambiala più avanti magari preNderai la Giulia elettrico che è perfetta per la città e traffico!!
 
Tienila e cambiala più avanti magari preNderai la Giulia elettrico che è perfetta per la città e traffico!!
Elettrico proprio non ce la posso fare...preferisco sentire le vibrazioni e il suono del motore 😁. Anzi cercavo la Giulietta usata proprio perché non ha tanta elettronica, sono boomer lo so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tienila e cambiala più avanti magari preNderai la Giulia elettrico che è perfetta per la città e traffico!!
Per la città sono perfette auto piccole elettriche non una inutile berlina o suv
 
X