Difetti Alfa 159 e Sw

Re: interni 159 1.9 jts

whisky74 ha detto:
Ciao mi capitano questi inconvenienti sulla mia alfa 159 jts del 02/06 KM 9750.
Il tappetino lato guida si stacca di continuo dalla sua sede e va interferire con i pedali,
vari pezzetti che si staccano vedi clip di fissaggio,un componente dentro al bauletto porta uggetti vicino alla guida scorrevole,
LE GUIDE IN PLASTICA SUL TETTO DELLA MACCHINA SI STANNO SOLLEVANDO,cordino apri sportello serbatoio nel baule (alta tecnologia) non funziona,
Primi inconvenienti al minimo girava tre,sistemato sensore.Riconsegnata strumento livello carburante segnava zero con pieno,sostituito sonda gallegiante,ultimo inconveniente di recente in movimento il quadro del clima sie spento si è acceso da solo dapo averla lasciata spenta per una mezzoretta.
Caro Whisky, ti invito innanzitutto a presentarti nell'apposita sezione del Club, visto che sei una new entry.
Sicuramente non oso pensare che tu sia un trolls (come ha detto qualcuno di cui sopra), cmq sia c'è modo e modo di esprimersi e tu hai scelto quello sbagliato :cattive62nono:.
Se non posterai più allora avrà ragione Sognando, altrimenti sarai, come tutti, aiutato e consigliato adottando modi diversi.
Grazie.

P.S. Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare sul forum, e quì ci sentiamo tutti molto bene.
 
Re: interni 159 1.9 jts

Scusate se mi sono espresso in modo così brusco ma visto che non sono Onassis e 30.000 euro non sono pochi e da nuova avere questi difetti mi girono un po le scatole ,per la cronaca per 16 anni ho avuto una bellissima 164 ts, se non era per i continui blocchi euro 0 e 1 l' avremmo ancora.
Comunque i difetti dell' iniezione e sonda carburante sono state sost. in garanzia, per il primo tagliando gli farò presente gli altri problemi.
Ma a nessuno si stacca il tappetino dalla sua sede lato guida ? Basterebbe nelle prossime adottare un sistema diverso o no?
Ciao......... :eclipsee_steering:
 
  • Like
Reactions: faxxx
Re: interni 159 1.9 jts

Certamente, ma davvero un tappetino che balla troppo si può definire un difetto? Una volta non esistevano nemmeo i tappetini ancorati al pianale, e la gente non per questo non guidava. Mettici al limite un tappetino di gomma ruvido sotto, in modo che quello buono non scivoli più. E risolvi il problema ( se tale lo si puo' definire ).
 
Re: interni 159 1.9 jts

Ciao AccaEmme ,io lo defifinisco difetto, visto che quando si stacca vada ad interfferire con il pedale della frizione e accelleratore non misembra cosi piacevole la cosa. .:stretta:.
 
Re: interni 159 1.9 jts

Capisco l'incazzatura perchè giustamente l'auto l'hai pagata fino all'ultimo centesimo e non credo che i tuoi soldi fossero difettati..........tuttavia sono problemucci che possono essere risolti facilmente anche se le scatole girano perchè dopo 2 anni dalla commercializzazione siamo ancora a parlare di problemi di assemblaggi e di qualità sulla 159 :Indiavolato: :cattive62nono:
 
Re: interni 159 1.9 jts

whisky74 ha detto:
Scusate se mi sono espresso in modo così brusco ma visto che non sono Onassis e 30.000 euro non sono pochi e da nuova avere questi difetti mi girono un po le scatole ,per la cronaca per 16 anni ho avuto una bellissima 164 ts, se non era per i continui blocchi euro 0 e 1 l' avremmo ancora.
Comunque i difetti dell' iniezione e sonda carburante sono state sost. in garanzia, per il primo tagliando gli farò presente gli altri problemi.
Ma a nessuno si stacca il tappetino dalla sua sede lato guida ? Basterebbe nelle prossime adottare un sistema diverso o no?
Ciao......... :eclipsee_steering:
Hai sicuramente tutta la mia solidarietà, anche se potrei risponderti ad esempio che su una nota marca teutonica che costa 10.000 euro in + della 159 si staccano i sedili posteriori, ecc.ecc., ma non fa parte del mio modo di lavorare e vedere le cose.
Sarebbe come dire che siccome tutti rubano allora è giusto rubare.... :fragend013:

Cmq sia, come cliente sei liberissimo di protestare giustamente e far valere le tue ragioni. Segui il consiglio dato, scrivi una lettera a My Alfa Romeo :allesmoegliche009:
 
Re: interni 159 1.9 jts

bhè non aspettare il tagliando x gli altri difetti portala ora se sei in garanzia fregatene così avrai la possibilità di vedere anke se si ripresentano i problemi ( spero vivamente di no ) e al tagliando li fai rivedere
 
Carrozzeria 159

.: sgrat :.
avete mai notato in controluce all'altezza delle maniglie la lamiera un po undulata?
è proprio così o perchè lo sforzo applicato per aprire le porte la fa deformare la carrozzeria?
Lamiera troppo sottile? :Idea:
 
Re: Carrozzeria 159

whisky74 ha detto:
Lamiera troppo sottile? :Idea:

ciao whisky...
la 159 ha il problema esattamente opposto...purtroppo...troppo peso per vari motivi tra i quali i lamierati...
Claudio confermerà...

il fatto che la forza usata per l'apertura delle maniglie deformi la lamiera della portiera mi pare un po strano sinceramente...

potrebbe essere semplicemente fatta così...poi non so di che deformazione parli, e di che entità sia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Carrozzeria 159

Servirebbe una fotina per capire meglio ... .: Foto :.