Difetti Alfa 159 e Sw

L

Luigi73

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti gli iscritti al Forum.Da due anni circa sono per motivi di lavoro in Germania e dovendo acquistare una vettura( visto che finalmente ne ho la possibilità), avevo un dubbio atroce tra la BMW 320d Touring e l'alfa159 Sportwagon 2.4JTDm.Essendo il dubbio quasi fugato del tutto in virtù della "enorme" differenza di prezzo che c'è tra le due macchine (a parità di optional) e non avendo constatato una grande differenza sulla guidabilità tra la tedesca e l'Italiana,volevo sapere da qualche possessore di 2.4JTDm, quali problematiche ha riscontrato e se i consumi sono veramente così esagerati come tutti mi dicono.Inoltre leggendo qualche feedback sul forum tedesco, ho notato che molti lamentano vibrazioni dello specchietto retrovisore SX e in qualche caso anche del cofano motore.Comunque come linea non ha nulla a che vedere con la "krukka" e poi visto il clima che stiamo vivendo e logico tifare ITALIA in tutti i sensi .Grazie

Edit by Tenerone : modificato oggetto topic per standardizzazione topic
 
Re: Vibrazione Cofano Motore e Specchietto retrovisore destro

Io ti posso rispondere per quanto riguarda il motore visto che il papà della mia morosa ha la Croma con lo stesso mototre. Lui si trova veramente bene, non ha ancora avuto il più piccolo problema e mi ha detto che ha dei consumi normali per quela cilindrata (lui era abituato ai consumi di un Voyager 2.7 però).
Per le vibrazioni però non so proprio dirti, sorry! :fragend013:
Ciao!
 
Re: Vibrazione Cofano Motore e Specchietto retrovisore destro

Luigi73 ha detto:
Buongiorno a tutti gli iscritti al Forum.Da due anni circa sono per motivi di lavoro in Germania e dovendo acquistare una vettura( visto che finalmente ne ho la possibilità), avevo un dubbio atroce tra la BMW 320d Touring e l'alfa159 Sportwagon 2.4JTDm.Essendo il dubbio quasi fugato del tutto in virtù della "enorme" differenza di prezzo che c'è tra le due macchine (a parità di optional) e non avendo constatato una grande differenza sulla guidabilità tra la tedesca e l'Italiana,volevo sapere da qualche possessore di 2.4JTDm, quali problematiche ha riscontrato e se i consumi sono veramente così esagerati come tutti mi dicono.Inoltre leggendo qualche feedback sul forum tedesco, ho notato che molti lamentano vibrazioni dello specchietto retrovisore SX e in qualche caso anche del cofano motore.Comunque come linea non ha nulla a che vedere con la "krukka" e poi visto il clima che stiamo vivendo e logico tifare ITALIA in tutti i sensi .Grazie

ciao luigi, io abito anche in germania a dortmund e posseggo na 159 tu da dove vieni?.

ti cerchero di aiutare, allora prima di tutto hai fatto bene a schegliere alfa dato che la bmw costa di + ma ti da molto di - delle alfa (con + difetti).
fino ad adesso non ci sono problemi gravi ma ogni tanto qualche difattuccio tipo
  • Rumore all'anteriore destro che sembra venire dalla plancia

    * risolto: è un giunto da sostituire
  • # Rumore areodinamico: gli specchietti sopra i 100km/h creano dei forti rumori. A SOLI 120km/h la 159 è più rumorosa della Citroen C1.

    * nessuna soluzione al momento
x i consumi sono molto nella media diciamo forse addirittura un 0,5 /km in meno della concorrenza, ma come potenza, coppia e divertimento e la + alfa di tutte spero che ti possa schiarire le idee se no, chiedi pure.
 
Specchietto retrovisore esterno

Ciao ragazzi, dopo due 156, giungo alla 159 SportWagon

CONSUMI: mostruosi! fa meno chilometri della 156 pur avendo 16 litri in più di gasolio in pancia!

Dopo 1000 km a 130 Km/h ha iniziato a vibrare lo specchio retrovisore sinistro e
dopo 7000 km vibra anche il destro... spero di perderli così me li sostituiscono.

Mi hanno riverniciato il portellone ed il paraurti posteriore e dopo due giorni si è rotta la serratura del portellone.
 
interni 159 1.9 jts

Ciao mi capitano questi inconvenienti sulla mia alfa 159 jts del 02/06 KM 9750.
Il tappetino lato guida si stacca di continuo dalla sua sede e va interferire con i pedali,
vari pezzetti che si staccano vedi clip di fissaggio,un componente dentro al bauletto porta uggetti vicino alla guida scorrevole,
LE GUIDE IN PLASTICA SUL TETTO DELLA MACCHINA SI STANNO SOLLEVANDO,cordino apri sportello serbatoio nel baule (alta tecnologia) non funziona,
Primi inconvenienti al minimo girava tre,sistemato sensore.Riconsegnata strumento livello carburante segnava zero con pieno,sostituito sonda gallegiante,ultimo inconveniente di recente in movimento il quadro del clima sie spento si è acceso da solo dapo averla lasciata spenta per una mezzoretta.
 
Re: interni 159 1.9 jts

per me chi si presenta in questo modo lamentando problemi cosi gravi è poco credibile e anzi al contrario è solo un ostile al marchio, niente di piu facile, troll.
 
Re: interni 159 1.9 jts

whisky74 ha detto:
Ciao mi capitano questi inconvenienti sulla mia alfa 159 jts del 02/06 KM 9750.
Il tappetino lato guida si stacca di continuo dalla sua sede e va interferire con i pedali,
vari pezzetti che si staccano vedi clip di fissaggio,un componente dentro al bauletto porta uggetti vicino alla guida scorrevole,
LE GUIDE IN PLASTICA SUL TETTO DELLA MACCHINA SI STANNO SOLLEVANDO,cordino apri sportello serbatoio nel baule (alta tecnologia) non funziona,
Primi inconvenienti al minimo girava tre,sistemato sensore.Riconsegnata strumento livello carburante segnava zero con pieno,sostituito sonda gallegiante,ultimo inconveniente di recente in movimento il quadro del clima sie spento si è acceso da solo dapo averla lasciata spenta per una mezzoretta.
hai provato a farla vedere ad un'officina alfa?
che ti hanno detto?
 
Re: interni 159 1.9 jts

Fransis ha detto:
hai provato a farla vedere ad un'officina alfa?
che ti hanno detto?

Quoto Fransis !

L'hai portata in Alfa ? Che dicono ? ... E' in garanzia, no ? ...
 
Re: interni 159 1.9 jts

Tutto risolvibile, vai al centro assistenza, ed esponi il tutto. Non sono difettacci inspegabili e sono risolvibilissimi. Il cordino e' un sistema di emergenza, ed e' probabile che sia solo bloccato e quindi sistemabile........ chi ha una bmw ha anche lui difetti simili e peggiori nonche' assurdi ( vedi airbag che si aprono da soli, lamiere e traverse che si dissaldano, braccetti che si spezzano  etc..... ). La tua e' di facile soluzione, sono disfunzioni dei componenti secondari infatti te li sostituiranno se fosse necessario in garanzia. Se ti occorre un' ottima officina Alfa, sul club ci sono gli indirizzi necessari e tutte le info utili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: interni 159 1.9 jts

Tibe ha detto:
Fransis ha detto:
hai provato a farla vedere ad un'officina alfa?
che ti hanno detto?

Quoto Fransis !

L'hai portata in Alfa ? Che dicono ? ... E' in garanzia, no ? ...
beh febbraio 2006 è per forza in garanzia .:blink:.

aggiungo che non tutte le macchine escono bene e sui difettucci di assemblaggio delle auto che saltan fuori da pomigliano potremmo scrivere tanto e in tutte le salse...

ribadisco, quello che ti posso consigliare è una bella visita ad un'officina autorizzata alfa (possibilmente CAPACE .:blink:.) e vedrai che tutto andrà a posto.

se la difettosità persiste ti consiglio di chiamare questo numero 00800 2532 0000 (con gli zeri davanti!) segnalando i problemi che hai e sarai contattato direttamente da Alfa per la soluzione del tuo problema