Ho pensato di condividere una lista di difetti che secondo me Alfa dovrebbe correggere nei futuri modelli.
Premetto che nessuno di questi difetti percepiti intacca la mia venerazione per questo ferro
Blocco frecce: il funzionamento a due scatti è poco pratico senza un ricenerò automatico e si rischia sempre di spegnere da un lato e accendere dall’altro. Difetto noto ma anche pericoloso per che segue.
Pulsante Line centering in testa alla leva freccia sx si attiva inavvertitamente al semplice tocco della leva e comincia a suonare, fastidioso.
Visibilità anteriore di 3/4 scarsa per i montanti largo e il blocco specchietto enorme. Quella posteriore è anche peggio e la telecamera fa pena
Palette cambio (fantastiche) troppo ravvicinate al blocco frecce
Infotainment: my 2022, nel presente modello mi infastidisce la scarsa lettura della velocità del cruise con scritta verde e piccola. Spero ora sia migliorato nel MY 2024, che manca ancora delle mappe riportate sul cruscotto guidatore
App Alfa Romeo molto sotto standard per quello che ci fanno pagare
DNA: non esiste un modo libero di dettare i parametri
Cruise: ho notato che se ma macchina che sto seguendo scarta o fa una curva stretta il cruise riaccelera alla velocità impostata (se +alta). Se davanti c’è un semaforo rosso la macchina riaccelera… Non so se con gli ADAS livello 2 questo non succede, spero si possa risolvere anche sul livello 1
Voi cosa ne pensate?