Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Con gli ultimi aggiornamenti fatti alla mia MY2017, i sensori di parcheggio sono diventati molto più intelligenti e il difetto fastidioso che dici tu non c'è più. Se hai parcheggiato vicino al muro, suonano solo 3 secondi finchè stai fermo e ricominciano a suonare solo se ti muovi.Io invece ho una piccolezza da rilevare (almeno nella mia del 2018) : quando riprendi la macchina dopo averla parcheggiata a filo muro o vicino ostacolo davanti, inesorabilmente partono gli avvisi sonori di parcheggio... a macchina ferma. Fammeli partire se mi sto riavvicinando all'ostacolo: se invece mi sto allontanando per andare via/uscendo dal parcheggio non suonare...
Lo so è una cazzatina...ma non ho trovato altri "difetti di progettazione" in quasi 60k km che la guido..
Al tagliando dei 140mila, un paio di settimane fa, l'officina mi ha informato che c'erano 10 aggiornamenti disponibili da fare, di cui 5 importanti (quadro strumenti, leva cambio, climatizzatore, modulo Multijet e sensori parcheggio) e altri secondari relativi a sedili, portellone e altre cazzatelle. Io li ho fatti fare tutti e la macchina è cambiata da così a così.
PS: non so cosa abbiano aggiornato del modulo MJ e della leva cambio, ma la macchina consuma decisamente di meno e scatta decisamente di più. Pare rimappata.