Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,831
- 1,493
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Con gli ultimi aggiornamenti fatti alla mia MY2017, i sensori di parcheggio sono diventati molto più intelligenti e il difetto fastidioso che dici tu non c'è più. Se hai parcheggiato vicino al muro, suonano solo 3 secondi finchè stai fermo e ricominciano a suonare solo se ti muovi.Io invece ho una piccolezza da rilevare (almeno nella mia del 2018) : quando riprendi la macchina dopo averla parcheggiata a filo muro o vicino ostacolo davanti, inesorabilmente partono gli avvisi sonori di parcheggio... a macchina ferma. Fammeli partire se mi sto riavvicinando all'ostacolo: se invece mi sto allontanando per andare via/uscendo dal parcheggio non suonare...
Lo so è una cazzatina...ma non ho trovato altri "difetti di progettazione" in quasi 60k km che la guido..![]()
Al tagliando dei 140mila, un paio di settimane fa, l'officina mi ha informato che c'erano 10 aggiornamenti disponibili da fare, di cui 5 importanti (quadro strumenti, leva cambio, climatizzatore, modulo Multijet e sensori parcheggio) e altri secondari relativi a sedili, portellone e altre cazzatelle. Io li ho fatti fare tutti e la macchina è cambiata da così a così.
PS: non so cosa abbiano aggiornato del modulo MJ e della leva cambio, ma la macchina consuma decisamente di meno e scatta decisamente di più. Pare rimappata.