Difetto cinture di sicurezza Alfa Brera

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
1
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Ciao ragazzi,

entrambi gli arrotolatori delle cinture di sicurrezza anteriori non fanno il loro dovere, e in concesisonario mi tirano fuori mille storie. Secondo me, sono montate al contrario: se le estraetea velocità normale la cintura "si fa doppia", cioé vedete che tende ad uscire sottosopra. Anche a citura allacciata, questa fa una torsione vicino alla feritoia da dove esce che indica che è montata al contrario.
Cosa mi suggerite?
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Se la macchina è in garanzia, pretendi :mad: che ti controllino l'avvolgitore :decoccio:
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Ma l'auto è nuova? Scusa ma come si fa a fare storia sulla cosa più importante per la sicurezza in auto? Se l'auto è nuova chiama immediatamente il numero verde Alfa Romeo e fai nomi e cognomi di questi piccoli meccanici, vedrai che le cose cambieranno, se ti sei affidato ad un Meccanico ufficiale.
Se l'auto è usata allora forse è il pretensionatore difettato, hai fatto un incidente recentemente ?
 
Re: difetto cinture di sicurezza

nessun incidente, l'auto era esposta a Venaria Reale, a Torino. Ho già fatto presente la cosa, desideravo solo sapere se qualcuno di voi aveva avuto un problema simile.
Mi sa che insisterò con il concessionario per la sostituzione degli avvolgitori e il raddrizzamento degli stessi.
Al pretensionatore non avevo affatto pensato...
Grazie,

ciao
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Per il momento mi limito a sottoscrivere l'esistenza del problema. Sulla mia Brera si presenta solo per la cintura lato guida e (credo) sia legermente diverso dal tuo: semplicemente non riporta indietro la cintura se non perdi tempo a farlo tu a mano.
Aspetto il momento di portare la macchina a fare il primo tagliando e poi vedrò cosa mi dicono e, ovviamente, riporterò qui la risposta.
Ciao
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Aspetto il momento di portare la macchina a fare il primo tagliando e poi vedrò cosa mi dicono e, ovviamente, riporterò qui la risposta.
Ciao

Benvenuto..:decoccio:

Aspettando il momento di portare la tua Brera per fare il tagliando, potresti passare nella sezione "presentazioni nuovi iscritti" cosi hai la possibilità di presentarti e che noi ti diamo anche il benvenuto e sapere forse qualcosina di piu su di te per cortesia?

Grazie e buon forum...:)
 
Re: difetto cinture di sicurezza

no, il problema è lo steso del mio. Domani dovrei riuscire a portare l'auto Dal concessionario, e spero risolveno il problema. E' una cosa ridicola un difetto del genere...

ciao,
 
Re: difetto cinture di sicurezza

mi sono presentato il giorno della mia iscrizione...

ciao,
 
Re: difetto cinture di sicurezza

problema risolto.
Ora rimangono altri tre/quattro difettucci.

ciao,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: difetto cinture di sicurezza

Quale era il problema ?