Difetto fari xenon

Riprendo questo thread perché anche io ho trovato la prima (e spero ultima) "scheggia" trasparente all'interno del faro. Macchina di gennaio '19 con, oggi, 12000 km. Mai prese "botte" anteriori.
Praticamente ho tolto gli insetti dall'anteriore e non c'era niente. Vado a fare benzina, torno a casa e ricontrollo l'anteriore per rimuovere altri eventuali insetti e trovo la "sorpresa".
A settembre vado in officina (ho la Maximum Care) e testo l'assistenza...
 

Allegati

  • PXL_20210717_152705547.jpg
    PXL_20210717_152705547.jpg
    916.6 KB · Visualizzazioni: 118
  • PXL_20210717_152714045.jpg
    PXL_20210717_152714045.jpg
    948.5 KB · Visualizzazioni: 111
Ciao, parliamo di fari con AFS o il modello senza ?
 
Stesso problema anch'io , io l ho presa usata e questo problema era già presente .. nn so cosa sia successo , i fari funzionano bene solo vorrei capire da dove escono questi vetrini
 
Stesso problema anch'io , io l ho presa usata e questo problema era già presente .. nn so cosa sia successo , i fari funzionano bene solo vorrei capire da dove escono questi vetrini
Stesso problema anch'io , io l ho presa usata e questo problema era già presente .. nn so cosa sia successo , i fari funzionano bene solo vorrei capire da dove escono questi vetrini
Lasciando perdere la concessionaria e officine autorizzate , da solo ho notato che ovviamente i vetrini sono molto molto fragili all'interno , con buche anche lievi ed asperità stradali si sono staccati ;
( non si nota subito ma andando con la torcia si vede il fattaccio )
appena riesco posto una foto per farvi capire da dove provengono
 
  • Like
Reactions: Mirkop
Lasciando perdere la concessionaria e officine autorizzate , da solo ho notato che ovviamente i vetrini sono molto molto fragili all'interno , con buche anche lievi ed asperità stradali si sono staccati ;
( non si nota subito ma andando con la torcia si vede il fattaccio )
appena riesco posto una foto per farvi capire da dove provengono
 

Allegati

  • IMG_7940.jpg
    IMG_7940.jpg
    472.1 KB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_7941.jpg
    IMG_7941.jpg
    531.1 KB · Visualizzazioni: 64
  • IMG_7942.jpg
    IMG_7942.jpg
    805.1 KB · Visualizzazioni: 67
Sulla mia Giulia quella parte del faro sembra intatta però ho ugualmente i vetrini dentro il faro ... L ho acquistata già così , quindi o l ha riparato il precedente proprietario o nn ho idea .. anche se nn credo si possa riparare quel pezzo , bisogna sostituire tutto il faro ...
 
Sulla mia Giulia quella parte del faro sembra intatta però ho ugualmente i vetrini dentro il faro ... L ho acquistata già così , quindi o l ha riparato il precedente proprietario o nn ho idea .. anche se nn credo si possa riparare quel pezzo , bisogna sostituire tutto il faro ...
e tra l'altro solo da anteriore lato guida...bah
peccato perché visivamente se ci si avvicina è bruttino da vedere , per fortuna non si nota da lontano
comunque sicuramente è da sostituire il pezzo ma per 1200 a faro sta bene cosi'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e tra l'altro solo da anteriore lato guida...bah
peccato perché visivamente se ci si avvicina è bruttino da vedere , per fortuna non si nota da lontano
comunque sicuramente è da sostituire il pezzo ma per 1200 a faro sta bene cosi'
Si infatti nn ne vale la pena , a me da entrambi i lati... Anch'io lascio così , nn si nota tantissimo
 
  • Like
Reactions: raffaelealfa