Difetto verniciatura Tonale verde montreal

Marco157

Alfista principiante
27 Febbraio 2024
31
9
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Altre Auto
Tonale
Buongiorno a tutti, ho una Tonale di colore verde montreal, con il mio carrozziere ci siamo resi conto che la macchina ha evidenti difetti di verniciatura, risultando mancante di vernice in tutte le parti, dando luogo a quei difetti di ''zebratura''. Qualcuno ha riscontrato questo difetto? Sono presenti richiami?
grazie mille in anticipo
WhatsApp Image 2025-04-26 at 13.56.44.jpeg
 
Buongiorno a tutti, ho una Tonale di colore verde montreal, con il mio carrozziere ci siamo resi conto che la macchina ha evidenti difetti di verniciatura, risultando mancante di vernice in tutte le parti, dando luogo a quei difetti di ''zebratura''. Qualcuno ha riscontrato questo difetto? Sono presenti richiami?
grazie mille in anticipo
Visualizza allegato 287275
Io non ho la verde tristrato ma la blu Misano e ti posso dire che le verniciature di Alfa (ma non solo) non sono sicuramente eccelse ma non riscontro i problemi da te lamentati. Ti consiglierei una visita in officina

Ps. Potresti fare un esempio di "zebratura" nel particolare ?
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Io non ho la verde tristrato ma la blu Misano e ti posso dire che le verniciature di Alfa (ma non solo) non sono sicuramente eccelse ma non riscontro i problemi da te lamentati. Ti consiglierei una visita in officina

Ps. Potresti fare un esempio di "zebratura" nel particolare ?
Ciao, intendo quell’effetto che si può notare dalla foto di alternanza tra colore più carico e meno.
Lunedì andrò in concessionaria
 
Ciao, intendo quell’effetto che si può notare dalla foto di alternanza tra colore più carico e meno.
Lunedì andrò in concessionaria
Assolutamente no allora. La verniciatura è sicuramente delicata ma non riscontro assolutamente l'effetto zebra. Vai immediatamente in officina
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Marco157
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, ho una Tonale di colore verde montreal, con il mio carrozziere ci siamo resi conto che la macchina ha evidenti difetti di verniciatura, risultando mancante di vernice in tutte le parti, dando luogo a quei difetti di ''zebratura''. Qualcuno ha riscontrato questo difetto? Sono presenti richiami?
grazie mille in anticipo
Visualizza allegato 287275

Vorrei capire meglio. Quelle strisce parallele al cofano di verde + chiaro e + scuro non sono quindi un effetto ottico della foto dovuto a qualche riflesso di luce ma sono la situazione reale della verniciatura?
Se così è è un problema non da poco di verniciatura che sarebbe totalmente da rifare perchè non è per nulla normale.
Domanda : macchina comprata nuova o usata? Nel secondo caso, hai chiesto al carrozziere di verificare che eventualmente non sia stata incidentata e quindi mal riverniciata ? Loro hanno anche gli spessimetri con i quali riescono a vedere lo spessore della vernice per capire se sono state fatte riverniciature (nel qual caso, lo spessore risulterebbe maggiore).
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Se non è un effetto ottico, allora io il problema lo noto anche sul parafango

IMG_2053.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
E vien sempre più da pensare che sia stata riverniciata e davvero male.
Ora la domanda è davvero : macchina nuova o usata? Ed inoltre : è sempre stata così o lo è diventata con il tempo?
 
E' sicuramente una vettura da far vedere al di là dell'origine del problema o se trattasi di una vettura nuova o usata (visto che in ogni caso esiste una garanzia sulla verniciatura): punto
 
Bisogna vedere ,se è stata riverniciata non c'è nessuna garanzia ma se è stata riverniciata è stato fatto un pessimo lavoro
 
hai parcheggiato sotto un balcone e la signora del piano secondo ha steso tappeti che scolavano acqua e candeggina??? lavato balcone?? 🤔😅
 

Discussioni simili