Se è stata riverniciata da personale autorizzato dall'officina la vettura non perde alcuna garanziaBisogna vedere ,se è stata riverniciata non c'è nessuna garanzia ma se è stata riverniciata è stato fatto un pessimo lavoro
Se è stata riverniciata da personale autorizzato dall'officina la vettura non perde alcuna garanziaBisogna vedere ,se è stata riverniciata non c'è nessuna garanzia ma se è stata riverniciata è stato fatto un pessimo lavoro
Ma sono le righe chiare / scure che si vedono il problema della vernice ? Non sono riflessi ???Buongiorno a tutti, ho una Tonale di colore verde montreal, con il mio carrozziere ci siamo resi conto che la macchina ha evidenti difetti di verniciatura, risultando mancante di vernice in tutte le parti, dando luogo a quei difetti di ''zebratura''. Qualcuno ha riscontrato questo difetto? Sono presenti richiami?
grazie mille in anticipo
Visualizza allegato 287275
Ma sono le righe chiare / scure che si vedono il problema della vernice ? Non sono riflessi ???
Davvero?
Se è così era un auto da neanche ritirare se l hai acquistata nuova !
Se era usata , spiace dirlo , doveva rimanere dov era .
Per me da fabbrica non ci credo che sia uscita così …..
Ma mi pongo due domande (anche come legale):Buongiorno a tutti, l’auto é stata acquistata nuova da concessionaria e non é stata mai toccata di carrozzeria. Il carrozziere a cui l’ho fatta vedere, pensa che sia stata un errore di verniciatura originale. Venerdì ho l’appuntamento per farla visionare all’officina autorizzata. (Alfa Romeo fornisce una garanzia di 36 mesi sui difetti di fabbrica relativi alla verniciatura).Nel frattempo ho anche sentito un legale.
Il difetto si nota di più quando é in penombra, sotto luci forte non é ben notabile.
In fase di consegna purtroppo non abbiamo scoperto questo difetto, me lo fece notare il carrozziere guardandola bene. Tra l’altro é l’auto di mia mamma e avendo altre auto in famiglia l’abbiamo utilizzata poco.Ma mi pongo due domande (anche come legale):
1) Il controllo qualità a "fine catena" e quello in fase di approntamento della concessionaria non avevano rilevato nulla? Nel primo caso non potrebbe essere una riverniciata per "danno da bisarca" e quindi successivo al controllo qualità post produzione?
2) In fase di consegna e di verifica da parte del cliente non hai rilevato e/o contestato nulla?
Comunque stai sereno Marco: per bravo Collega sarà un gioco da ragazzi farti ripristinare in totale garanzia la vettura alla luce di un difetto così evidente/palese indipendentemente dal fatto che sia o non sia stato contestato "ab origine"In fase di consegna purtroppo non abbiamo scoperto questo difetto, me lo fece notare il carrozziere guardandola bene. Tra l’altro é l’auto di mia mamma e avendo altre auto in famiglia l’abbiamo utilizzata poco.
Per quanto riguarda il controllo qualità non saprei.
In fase di consegna purtroppo non abbiamo scoperto questo difetto e ovviamente neanche la concessionaria (me lo fece notare il carrozziere guardandola bene. Tra l’altro é l’auto di mia mamma e avendo altre auto in famiglia l’abbiamo utilizzata poco.
Per quanto riguarda il controllo qualità non saprei.
Quello assolutamente no, come dicevo é stata usata pochissimo e sempre tenuta in garage, e ovviamente mai toccata da nessun carrozziereComunque stai sereno Marco: per bravo Collega sarà un gioco da ragazzi farti ripristinare in totale garanzia la vettura alla luce di un difetto così evidente/palese indipendentemente dal fatto che sia o non sia stato contestato "ab origine"
La cosa importante è che nessun estraneo abbia messo mano alla vernice (cosa che è semplicissimo da verificare anche con semplici strumenti fai da te)
L'unica cosa che potrebbe essere successa è un danno tra produzione e consegna.Quello assolutamente no, come dicevo é stata usata pochissimo e sempre tenuta in garage, e ovviamente mai toccata da nessun carrozziere