Difettosa prima della consegna-che soddisfazione!!!!

Credo e spero ci vadano con i piedi di piombo vista l’importanza per la sicurezza, dovranno analizzarlo prima di sostituirlo per capire se ci sono sostanze dannose all’impianto e in che concentrazione; sempre che sia quello il vero motivo.
Mi auguro che si risolva

E' proprio questo il tema. Se fosse solo da sostituire il liquido credo che gli costerebbe meno rimpiazzarlo piuttosto che analizzarlo. Oltre tutto non avrebbero dovuto sospendere le immatricolazioni e creare caos.......è questo che mi preoccupa. Che non sia qualcosa di veramente serio, Ripeto, sempre che si tatti di notizia vera il discorso liquido freni.....

• Like
Reactions: iddi
E' proprio questo il tema. Se fosse solo da sostituire il liquido credo che gli costerebbe meno rimpiazzarlo piuttosto che analizzarlo. Oltre tutto non avrebbero dovuto sospendere le immatricolazioni e creare caos.......è questo che mi preoccupa. Che non sia qualcosa di veramente serio, Ripeto, sempre che si tatti di notizia vera il discorso liquido freni.....
Devono analizzarlo per controllare se possa creare danni oppure soltanto fuori specifica. Nel primo caso sarebbe inutile sostituirlo per poi dover smontare l’impianto, nel secondo caso dovrebbero comunque attendere l’esito prima di consegnarti un’auto sicura.
Ovviamente le mie sono soltanto delle supposizioni. Poi siamo nelle festività, questo non aiuta ad accelerare i tempi; mi auguro che non sia nulla, comprendo la preoccupazione

• Like
- Informazione Pubblicitaria -

Tu devi avere solo fiducia! Il fatto che ci stiano impegnando più tempo non significa necessariamente che il problema sia importante e che richieda una soluzione invasiva, ma sicuramente significa che stanno testando la soluzione.

Aggiungo ancora che accetterei di buon grado la consegna, a patto di conoscere realmente che tipo di intervento (sempre se tutto è vero) verrà effettuato. Se devono smontare mezza macchina in concessionaria per sostituire tutte le tubazioni idrauliche dei freni si tratta di macchine rimaneggiate.... ho visto dei lavori pessimi per molto meno con viti non più utilizzate e avvitate lentamente...... altro che scricchiolii
Tranquillo anche se dovesse essere successa una contaminazione del liquido freni le strade sono due.
1. semplicemente olio diverso ma non corrosivo per parti in gomma quindi bisogna fare un lavaggio decontaminante dell'impianto e non bisogna smontare nulla, solo una procedura di media durata.
2.inserito un olio o un liquido che potrebbe danneggiare le tubazioni e le guarnizioni della pompa quindi intervento più lungo ma non invasivo. l'80% dell'impianto e costituito da tubetto metallico che non può essere danneggiato. Quello che andrebbe sostituito sono i 4 tubi freni (sotto passaruota da tubetto rigido a pinza freni) le guarnizioni delle pinze freni e la pompa freno (vano motore). Sicuramente quest'ultimo intervento è molto più lungo come tempistica e deve essere fatto in officina.
Produco, tra l'altro, tubi freno e conosco l'impianto della Giulia.
Mi risulta invece veramente strano pensare che possa essere successa una cosa del genere viste le procedure in essere. Tra l'altro il riempimento liquidi dei freni dovrebbe essere in una stazione diversa da quella dei liquidi motore che quindi non sono a portata di mano dell'operatore che riempe l'impianto freni e procede allo spurgo.
Pero la linea di produzione della Giulia, nonostante forniamo 7 particolari per lei e 11 per Stelvio non l'ho ancora visitato quindi potrebbe anche essere.
Ciao

Tranquillo anche se dovesse essere successa una contaminazione del liquido freni le strade sono due.
1. semplicemente olio diverso ma non corrosivo per parti in gomma quindi bisogna fare un lavaggio decontaminante dell'impianto e non bisogna smontare nulla, solo una procedura di media durata.
2.inserito un olio o un liquido che potrebbe danneggiare le tubazioni e le guarnizioni della pompa quindi intervento più lungo ma non invasivo. l'80% dell'impianto e costituito da tubetto metallico che non può essere danneggiato. Quello che andrebbe sostituito sono i 4 tubi freni (sotto passaruota da tubetto rigido a pinza freni) le guarnizioni delle pinze freni e la pompa freno (vano motore). Sicuramente quest'ultimo intervento è molto più lungo come tempistica e deve essere fatto in officina.
Produco, tra l'altro, tubi freno e conosco l'impianto della Giulia.
Mi risulta invece veramente strano pensare che possa essere successa una cosa del genere viste le procedure in essere. Tra l'altro il riempimento liquidi dei freni dovrebbe essere in una stazione diversa da quella dei liquidi motore che quindi non sono a portata di mano dell'operatore che riempe l'impianto freni e procede allo spurgo.
Pero la linea di produzione della Giulia, nonostante forniamo 7 particolari per lei e 11 per Stelvio non l'ho ancora visitato quindi potrebbe anche essere.
Ciao

Grazie per la risposta confortante, Speravo ci fosse qualcuno nel forum con informazioni attendibili. In effetti la sostituzione dei soli tubi in gomma non mi preoccupa assolutamente. Cercavo conferma che quelli in metallo non fossero aggredibili dal liquido.
Dunque attenderò impaziente e se avrò notizie certe le posterò

• Like
Reactions: Piezio77
Grazie per la risposta confortante, Speravo ci fosse qualcuno nel forum con informazioni attendibili. In effetti la sostituzione dei soli tubi in gomma non mi preoccupa assolutamente. Cercavo conferma che quelli in metallo non fossero aggredibili dal liquido.
Dunque attenderò impaziente e se avrò notizie certe le posterò
Facci sapere
E speriamo che si risolvi per il meglio

• Like
Reactions: deltaevo
Buonasera... a me ha contattato ieri l’alfa romeo in quanto ho acquistato e ritirato una giulietta il 7 dicembre dicendomi che devo fissare un appuntamento in concessionaria per controllo olio frizione e freni... ho chiamato il concessionario e mi devono richiamare per farmi sapere qualcosa... problema che hanno avuto con giuliette giulie e Stelvio immatricolate in questo periodo.

• Like
Buonasera... a me ha contattato ieri l’alfa romeo in quanto ho acquistato e ritirato una giulietta il 7 dicembre dicendomi che devo fissare un appuntamento in concessionaria per controllo olio frizione e freni... ho chiamato il concessionario e mi devono richiamare per farmi sapere qualcosa... problema che hanno avuto con giuliette giulie e Stelvio immatricolate in questo periodo.[/QUOTE

Saresti gentile se ci facessi sapere che tipo di intervento faranno. Grazie

Certamente... speriamo di non aver nessun problema comunque

X