Difettosa prima della consegna-che soddisfazione!!!!

Tutte le Stelvio e Giulia con sospensione immatricolazione impartita da FCA..... fonte concessionaria. Motivo non precisato ovviamente. poi leggo il post e 2+2......
Ho già chiesto info al customer care Alfa e han detto che mi richiameranno.
Quello che mi da fastidio è che un intervento in fabbrica mi potrebbe stare bene, ma in officina concessionaria no.....per quanto mi riguarda, per me non è più nuova.
Martedì 2 gennaio ci saranno i dati delle immatricolazioni. Personalmente non credo ci sia un totale blocco alle immatricolazioni di Giulia e Stelvio. Avrebbero già previsto la cassa integrazione per Cassino a Gennaio. Comunque, i numeri parleranno.
 
Buonasera... a me ha contattato ieri l’alfa romeo in quanto ho acquistato e ritirato una giulietta il 7 dicembre dicendomi che devo fissare un appuntamento in concessionaria per controllo olio frizione e freni... ho chiamato il concessionario e mi devono richiamare per farmi sapere qualcosa... problema che hanno avuto con giuliette giulie e Stelvio immatricolate in questo periodo.

Se il problema riguarda anche Giulietta, visto che non esce dallo stesso stabilimento di Giulia e Stelvio, è molto probabile che sia stato un problema del fornitore del liquido che ha consegnato un liquido non conforme.
 
Se il problema riguarda anche Giulietta, visto che non esce dallo stesso stabilimento di Giulia e Stelvio, è molto probabile che sia stato un problema del fornitore del liquido che ha consegnato un liquido non conforme.
Potrebbe essere... al telefono hanno parlato di olio frizione e freni riguardanti Giulietta Giulia e Stelvio.staremo a vedere... diciamo che fino ad ora i freni che montano anche pinze brembo non mi stanno convincendo molto... allungano un po’ troppo... anche se essendo nuove all’inizio mi hanno che devono prendere un po’ la forma sto a 1100 km adesso... passo al concessionario e vedo che dicono su questa campagna di richiamo
 
Allora ragazzi confermo: campagna di richiamo 8216 per vetture prodotte tra Novembre 2017 e Dicembre 2017 con telai compresi da ZARFAECN9J7579211 a ZAREAEGU2J7581279. In pratica recita: POSSIBILE PRESENZA DI OLIO MINERALE NEL LIQUIDO FRENI / FRIZIONE.
Intervento previsto: SOSTITUZIONE DI TUTTI I COMPONENTI DEGLI IMPIANTI FRENI E FRIZIONE.

Inoltre c'è un altra campagna la 8217 per vetture prodotte tra il Gennaio 2016 e Settembre 2017. Dice testualmente: "Sui circa 774 Alfa Romeo Giulia i cui telai sono compresi nell’intervallo da 07510520 a 07570865, a causa di un potenziale malfunzionamento di alcune funzionalità della radio, come ad esempio quello inerente la comparsa dello schermo nero con conseguente riavvio spontaneo, è stato messo a punto un aggiornamento software che estende ai veicoli in Rete alcune migliorie già introdotte in produzione". In sintesi c'è un nuovo aggiornamento al Modulo Infotelematico (ETM) la cui nuova versione sw sarà MV_056.000.007.
Qui di seguito il link, ma declino ogni responsabilità: https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_A56.zip
 
Allora ragazzi confermo: campagna di richiamo 8216 per vetture prodotte tra Novembre 2017 e Dicembre 2017 con telai compresi da ZARFAECN9J7579211 a ZAREAEGU2J7581279. In pratica recita: POSSIBILE PRESENZA DI OLIO MINERALE NEL LIQUIDO FRENI / FRIZIONE.
Intervento previsto: SOSTITUZIONE DI TUTTI I COMPONENTI DEGLI IMPIANTI FRENI E FRIZIONE.

Inoltre c'è un altra campagna la 8217 per vetture prodotte tra il Gennaio 2016 e Settembre 2017. Dice testualmente: "Sui circa 774 Alfa Romeo Giulia i cui telai sono compresi nell’intervallo da 07510520 a 07570865, a causa di un potenziale malfunzionamento di alcune funzionalità della radio, come ad esempio quello inerente la comparsa dello schermo nero con conseguente riavvio spontaneo, è stato messo a punto un aggiornamento software che estende ai veicoli in Rete alcune migliorie già introdotte in produzione". In sintesi c'è un nuovo aggiornamento al Modulo Infotelematico (ETM) la cui nuova versione sw sarà MV_056.000.007.
Qui di seguito il link, ma declino ogni responsabilità: https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_A56.zip
Il mio telaio rientra in questi ma non ho ricevuto nessun avviso da Alfa Romeo....
 
Il mio telaio rientra in questi ma non ho ricevuto nessun avviso da Alfa Romeo....
Neanche io. Infatti sono solo 774, non tutte quelle comprese nell'intervallo .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche la nuova JEEP Compass non viene consegnata per un problema all'airbag passeggero. Buon Natale a chi l'ha pagata e la può solo vedere ferma in concessionaria....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la nuova JEEP Compass non viene consegnata per un problema all'airbag passeggero. Buon Natale a chi l'ha pagata e la può solo vedere ferma in concessionaria....

È vero, è una rottura di scatole....ma io ho avuto in passato una delle vetture con i famigerati airbag Takata.
Praticamente ho passato e fatto passare alla mia famiglia quasi 6 anni su una polveriera, col rischio che un banale tamponamento potesse trasformarsi in una tragedia.
Quando la cosa è venuta alla luce e mi è arrivata la raccomandata per il richiamo ho prontamente inserito i miei dati per essere ricontattato ai fini della sostituzione.
Sapete dopo quanto tempo mi hanno ricontattato? 6 mesi!

Ecco...dato che cose del genere succedono anche nelle migliori “famiglie” preferisco un approccio un po’ più conservativo quando si parla di sicurezza.

Poi riconosco che sarei il primo a innervosirmi (eufemismo...) se mi bloccassero la consegna della Giulia o della Stelvio (o della Compass), magari già pagata e immatricolata...però meglio perdere un’ora che la vita (dotta citazione da cartello luminoso [emoji23])!