Difettosità vernice plastiche

zancki

Alfista principiante
1 Febbraio 2020
88
24
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 multijet 150 cv
PXL_20210124_112329140.jpg
oggi lavando la Giulia ho trovato questi segni su entrambe le minigonne, sotto le portiere anteriori. Già successo a qualcuno?
 
sulla plastica succede se sottoposta a pressione..
 
ti credo.. anche perchè su entrambe le minigonne sarebbe insolito...
te ne sei accorto di recente ma non sai se erano già presenti?
 
In un anno, a ogni lavaggio, non li avevo mai notati, mi viene da pensare che siano usciti recentemente
 
Sembra una frattura della vernice dovuta a deformazione del supporto, che essendo il plastica presenta una cedevolezza maggiore rispetto a quella della vernice. Probabilmente ha preso un colpetto in quel punto e non ti sei accorto, potrebbe capitare anche la classica pedata, bottarella mentre l'auto è parcheggiata....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per caso sono in corrispondenza di qualche fissaggio? L'unica cosa che mi viene in mente, oltre all'ipotesi di colpetto dall'esterno, è che in corrispondenza dei fissaggi, a causa di un montaggio improprio, si sia generato un forzamento in quel punto...a guardare bene la foto, ingrandendola, sembra che subito sopra le fratture sia presente un piccolo segno di deformazione della minigomma, come se avesse preso un colpo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ce ne sono due per minigonna. Mi pare un caso un po' troppo sfortunato..
 
2 per minigonna?? propendo a pensare che @romassi ci abbia visto giusto... i segni sono nelle stesse posizioni su entrambi i lati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto