2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

ngiusti03

Alfista principiante
25 Gennaio 2019
117
43
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 Turbo 510cv
Buongiorno ragazzi, vi chiedo: ma che differenza c’è, cv a parte, tra la versione da 200cv e quella da 280cv dal punto di vista estetico e anche di meccanica, si riescono a distinguere un qualche modo?
Grazie
 
Sembra il segreto di Fatima questo quesito. Al momento c'è chi dice che siano uguali fino all'ultimo bullone altri che dicono che il blocco motore è identico ma con rinforzo valvole, collettori e testata.
L'unica cosa che ci resta è andare in fabbrica a Termoli per scoprirlo...

Dal punto di vista estetico l'unica differenza che ho notato è la scritta Alfa Romeo sul coperchio copri motore :D Rossa per il 280 Nera per il 200
 
Ultima modifica:
Grazie, praticamente sono indistinguibili a cofano motore chiuso...
 
Mi sembra di aver letto che un'altra differenza sia che il 280 cv ha i radiatori supplementari a destra e sinistra posizionati dietro le mascherine dove sono inseriti I fendinebbia nelle diesel. Mi pareva di aver capito che il 200 cv non li abbia.
 
Mi sembra di aver letto che un'altra differenza sia che il 280 cv ha i radiatori supplementari a destra e sinistra posizionati dietro le mascherine dove sono inseriti I fendinebbia nelle diesel. Mi pareva di aver capito che il 200 cv non li abbia.

Anche nel mio 200 (Gen'18) ci sono i due radiatori supplementari a dx e sx...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dal punto di vista estetico cambiano i paraurti, ma forse hanno fatto una versione con paraurti simili o uguali , i sedili , la 280 cv è Q4 la 200cv solo posteriore, poi per quanto riguarda il motore so che è uguale, un meccanico amante di Alfa Romeo mi ha detto così.
 
Dal punto di vista estetico cambiano i paraurti, ma forse hanno fatto una versione con paraurti simili o uguali , i sedili , la 280 cv è Q4 la 200cv solo posteriore, poi per quanto riguarda il motore so che è uguale, un meccanico amante di Alfa Romeo mi ha detto così.

Scusami non so di quale macchina tu stia parlando! La mia Stelvio è 200cv Q4
I paraurti della mia Executive sono identici a quelli della 280 executive , stessa cosa per i sedili
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusami non so di quale macchina tu stia parlando! La mia Stelvio è 200cv Q4
I paraurti della mia Executive sono identici a quelli della 280 executive , stessa cosa per i sedili
Scusate , solo adesso ho letto che la domanda era riferita per Stelvio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto