2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

Da che anno è stato montato, o c’è sempre stato? Sul 200cv intendo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Da che anno è stato montato, o c’è sempre stato? Sul 200cv intendo
Nei primi esemplari non c’era, con euro 6d. Ma in ogni caso non è come per il diesel. Non esistono post iniezioni. Si rigenera con la normale temperatura di esercizio e quando il motore è in rilascio

Sempre per continuare questo thread :) , ho notato differenza anche sull'aspirazione.
Nella 280 (img allegata a destra ) è presente un sensore subito dopo il filtro di aspirazione, sulla 200cv (a destra ) è assente.
Allo stesso modo , sulla 280 l'aspirazione si collega alla turbina in modo continuo, mentre a destra sulla 200cv c'è un sensore.

Potrebbe essere lo stesso ma spostato in diversa posizione ? (il 280 in questo riferimento credo sia uno senza OPF)

Allegati

• 280vs200.jpg
    280vs200.jpg
    209.9 KB · Visualizzazioni: 146
Stavo leggendo tutto il post, ero arrivato a pagina 10, ma i messaggi sono davvero troppi! 😆
In soldoni alla fine ci sono differenze fra la versione 200 cv e 280 della Stelvio? (a livello meccanico intendo)

Io ho capito che per le le ultime versioni della 200cv (per esempio io ho la 200 cv Euro6DG immatricolata 2020), qualora si volesse sbloccare con i suoi valori originali della 280, dato che la 200 non è altro che un depotenziamento, va montato un radiatore ausiliario per salvaguardare al meglio le temperature.
Corretto?