sembra un ritocco (circa +6,5 mm) al valore di ET dei cerchioni, aumentando l'ET la mezzeria del cerchio si sposta più all'interno della vettura;
di solito questi piccoli aumenti di ET il costruttore li abbina al passaggio a cerchioni con canale mezzo pollice più largo (+12,7 mm) e gomme più larghe (mediamente +10mm ),
il risultato è la misura nominale della carreggiata diminuisce ( in questo caso 1519-1506 = 13 mm, per questo ipotizzo ET cerchi +6,5mm ) ,
ma il bordo esterno dei cerchi e dei pneumatici abbinati rimane nella stessa posizione di prima rispetto ai passaruote ( il bordo cerchio sporge rispetto alla sua mezzeria +6,3 mm per lato rispetto a prima, compensa esattamente lo spostamento della mezzeria del cerchio, cioè il restringimento delle carreggiate)
questo aggiutamento dell' Et passando a cerchi/gomme più larghe consente anche di rispettare le specifiche di progetto dello sterzo (angoli di king ping e valori dei bracci a terra sono stati fissati in fase di progetto prevedento una certa sporgenza del bordo esterno del pneumatico, passando a gommature più larghe le imprecisioni e reazioni allo sterzo in curva o per asperità terreno potrebbero amplificarsi;
questo aggiustamento dell' ET previsto dal costruttore, oltre a lasciare gli ingombri invariati vicino al passaruote, minimizza le variazioni di reazione sterzo o imprecisioni, insomma all'opposto di quando si montano i distanziali, che in generale le reazioni e imprecisioni potrebbero amplificarle (ma poi va visto caso per caso, se ho capito bene su sospensioni meno raffinate o con gommature e pesi meno importanti l'azione di diminuire l'Et, equivalente a montare distanziali, influenzano meno l'usabilità)