Differenza Fiat Bravo - Alfa Romeo Giulietta

La bravo fa caxxre...mi spiace ma la Giulietta è un altro mondo. Superiore in tutto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Concordo sul fatto che Giulietta sia superiore ma la Bravo è una buona auto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Al giorno d'oggi se ne trovano di nuove o km zero a prezzi molto interessanti. Sono salito spesso sulla Bravo di un amico e trovo molto buoni gli interni (bella la consolle rivolta verso il guidatore che mi sarebbe piaciuta anche su Giuly), ottimi i motori e la praticità d'utilizzo. Ancora oggi la linea è piacevole. Peccato che l'abbiano lasciata alla deriva, basterebbe fare un piccolo aggiornamento estetico mettendo i fari a led, un navigatore moderno (no, non sto parlando di quello della 500L...ho detto moderno) e qualche altra miglioria per dare del filo da torcere a quella palla di Golf...già, dimenticavo, gli italiani sono ancora convinti che VW sia sinonimo di affidabilità. ..
 
Sia chiaro. La mia Bravo è sicuramente stata fatta meglio della mia Giulietta. Poi ogni macchina ha la sua storia. La Giulietta di mio cognato non ha i miei problemi. Quindi affermazioni del tutto gratuite e giudizi buttati lì giusto per scrivere lasciano il tempo che trovano. Spero di risolvere i miei problemi ma avrò sempre un ottimo ricordo della Bravo.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
 
Ti capisco, io avevo beccato la golf sfigata e nessuno mi credeva.. "Aah ma la golf nn ha mai niente, non è possibile"

:p
 
Quello che mi fa arrabbiare e che molli una macchina che valeva 24000€ e ne prendi una che ne vale circa 10000 in piu ma che non ti soddisfa.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
 
Sia chiaro che parlo a ragion molto veduta. Ho sempre avuto fiat e quindi non è un pregiudizio. La bravo è una stilo migliorata. La Giulietta mi ripeto è un altra cosa. Sarò stato fortunato meglio per me allora:)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi la bravo 1.6 120cv dynamic con clima automatico sensori di parcheggio etc si trova km0 a 12300 euro... se uno la deve sfondare di km per lavoro non penso ci sia auto più conveniente e facilmente ammortizzabile...
Ne ho preso una per mio zio!!!
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ciao ragazzi, è una discussione un po' vecchiotta ma, viste anche le offerte e quindi un prezzo basso della bella Giulietta, la domanda mia è:
Ho una Fiat bravo 1600 105 CV. Vale la pena IL passaggio? Tenete conto che la macchina la vorrei cambiare, quello che mi frena è il bagagliaio. Che ne pensate?
 
Giulietta ha 350 litri di bagagliaio (eccetto GPL 280), Bravo 400. La differenza non è minima ed in questo aspetto è certamente meglio la Bravo, in tanti altri invece prevale oggettivamente Giulietta. Aspetti economici ed esigenze sono strettamente personali, pertanto trovo impossibile suggerirti se vale la pena.
 
La differenza è il marchio. Basta guardare e guidare un'alfa per innamorarsene. Basta entrare e chiudere la portiera per respirare l'aria della Alfa Romeo, della sportività, della storia.Non si può fare un paragone... sono due macchine diverse, hanno una filosofia diversa (anche se con stessi motori) ma l'emozione e l'adrenelina che L' Alfa in generale da è qualcosa di straordinario. Alfista si nasce!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarei curioso di provarla, l'unica cosa che un po' mi frena è appunto il bagagliaio