Secondo me frequenti troppo gli ingegneri...con pilastri in cemento armato che...non si possono tagliare
Secondo me frequenti troppo gli ingegneri...con pilastri in cemento armato che...non si possono tagliare
Secondo me frequenti troppo gli ingegneri...conosco certe imprese edili che con le putrelle in acciaio promettono qualsiasi "miracolo"
in campo "statico"
....degne eredi di Archimede, che astutamente parafrasano "datemi una putrella e vi solleverò il mondo".
preferisco frequentare gli...ingegneri invece di essere coinvolto in disastri...irreparabili
Beh in certi casi, lo prevedono pure le norme tecniche sulle costruzioni, sono ammissibili modifiche configurabili come "intervento locale", ma ovviamente vanno valutate caso per caso. A me è successo di spostare, allargare, ridurre strutture portanti esistenti, ma occorre grande attenzione e "sensibilità" a comprendere il funzionamento della struttura, il fatto che tornino i conti di verifica va bene, ma un discorso è il modello utilizzato, diversa (ed imprevedibile a volte) può essere la realtà.insomma, ok putrelle e travi in C.A., ma la maglia dei pilastri non si tocca
Scusate, ero via e non potevo rispondere... Il problema non è nella larghezza d'accesso ma nella conformazione del garage stesso. Per cui ho bisogno di gran sterzo. Ahimè qui non ho le dimensioni ma ho fatto un disegnino per far capire il mio problema...puoi dire larghezza della corsia di accesso?
larghezza del portone del garage?
la mia Q4 non entra nel garage di mia madre, vecchio condominio,
corsia m. 3,64
portone m. 2,50 netti (con pilastri in cemento armato che...non si possono tagliare
larghezza garage m. 2,90
Toyota Aygo, Fiat 500 e Mini Cooper (F56 tre porte m. 3,82 X 1,80-specchi abbattibili elettricamente ) passano senza difficoltà (entrando in retromarcia)
ho fatto un disegnino per far capire il mio problema... Visualizza allegato 168267
Con una corsia di accesso di 210 centimetri NON c'è storia.
Anche se il garage ha conformazione "a pettine", più di una city car non entra.
Nel 2004 - 2005, a seguito del fallimento di un costruttore, ho comprato in asta a prezzo nettamente inferiore rispetto a quello che (a parte il rischio di combinare un...disastro) sarebbe costato modificare il garage di mia madre.
Garage 2.8 metri X 4.8 con corsia larga 6.5 metri e portone a funzionamento elettrico.
Ci starebbe anche Stelvio
Confermo I 2.10mt... Cmq don d'accordo con te desmomelo, provata la TP e si manovra che è uno spettacolo, sembra cortissima!Io provengo da una Lancia Delta III e ti assicuro che con la Giulia TP si manovra meglio nonostante la maggior lunghezza.
Certo il tuo caso è molto particolare.