Differenza tra ACC e ACC+

Ho appena chiesto ad un ragazzo di Modena che attiva molti controlli su giulia e Stelvio e aspetto di sapere cosa dice
 
Dice di no ma io proverò lo stesso
Screenshot_20201220-213735_Facebook.jpg
 
Ti terrò aggiornato non appena riesco ma nel frattempo cercherò anche da altri per capire meglio.
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
In settimana montero' lo specchietto elettrocromico e poi tocca al volante così metteremo in funzione l'ACC+ e speriamo anche l'hill control
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
buongiorno l'ACC+ fa rallentare la macchina fino a farla fermare in base alla distanza che hai impostato per poi farla accelerare nuovamente tutto da sola tranne se hai premuto il freno. La funzione viene richiamata agendo sul manettino set.
inoltre l'auto ha un tipo di cruise control, quindi se è ACC+ bisogna sempre impostare la distanza dal pulsante con il disegno della macchina e le strisce orizzontali a differenza di altre che hanno solo il cruise control e si nota dalla mancanza del pulsante con l'auto e le strisce orizzontali.
 
  • Like
Reactions: GPoint
buongiorno l'ACC+ fa rallentare la macchina fino a farla fermare in base alla distanza che hai impostato per poi farla accelerare nuovamente tutto da sola tranne se hai premuto il freno. La funzione viene richiamata agendo sul manettino set.
inoltre l'auto ha un tipo di cruise control, quindi se è ACC+ bisogna sempre impostare la distanza dal pulsante con il disegno della macchina e le strisce orizzontali a differenza di altre che hanno solo il cruise control e si nota dalla mancanza del pulsante con l'auto e le strisce orizzontali.
Per te quindi non c'è differenza tra ACC ed ACC+? La mia 2017 è definita avente da lista optional su Eper "acc with stop", rallenta da sola e si adegua alla velocità fino a fermarsi, una volta ferma completament però riparte solo a seguito di tocco acceleratore. Ci sono Giulia con ACC che riaccelerano da sole?
 
Per te quindi non c'è differenza tra ACC ed ACC+? La mia 2017 è definita avente da lista optional su Eper "acc with stop", rallenta da sola e si adegua alla velocità fino a fermarsi, una volta ferma completament però riparte solo a seguito di tocco acceleratore. Ci sono Giulia con ACC che riaccelerano da sole?

Anche io ho la tua stessa configurazione, Giulia 2017 e lo stesso tipo di acc with stop. Ho provato in città ed effettivamente si è fermata e poi ripartita in autonomia. Non ho dovuto premere l'acceleratore per ripartire. Probabilmente entro un certo lasso di tempo fa tutto da sola, nella mia prova l'auto davanti a me è stata ferma qualche secondo.
 
  • Like
Reactions: Alfreb
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho la tua stessa configurazione, Giulia 2017 e lo stesso tipo di acc with stop. Ho provato in città ed effettivamente si è fermata e poi ripartita in autonomia. Non ho dovuto premere l'acceleratore per ripartire. Probabilmente entro un certo lasso di tempo fa tutto da sola, nella mia prova l'auto davanti a me è stata ferma qualche secondo.
Adesso che mi ci fai pensare, anche la mia fa così e non ho ancora trovato una discriminante. Mi sono ricordato che più di una volta ho visto sul display centrale (impostato con la velocità attuale) 0 km/h per qualche istante ed è ripartita da sola.
Vorrei si potesse variare la velocità di accelerazione, l'auto alla ripartenza deve subito colmare la distanza con l'auto davanti che magari, per via della coda, frena subito. La guida che ne scaturisce non è troppo fluida o rilassante. Discorso opposto quando invece l'auto davanti adotta una guida fluida e cerca di rallentare e non di frenare, così è un piacere seguirla con l'ACC attivo.
Altra mia impressione, vorrei si potesse decidere quando attivare l'ACC e quando attivare il CC. Laddove , per i miei gusti, nelle strade a unica corsia per senso di marcia ovviamente l'ACC è ideale, nelle strade con più corsie per senso di marcia talvolta mi rendo conto che avrei preferito il CC che avevo sulla MiTo.