Anche io ho la tua stessa configurazione, Giulia 2017 e lo stesso tipo di acc with stop. Ho provato in città ed effettivamente si è fermata e poi ripartita in autonomia. Non ho dovuto premere l'acceleratore per ripartire. Probabilmente entro un certo lasso di tempo fa tutto da sola, nella mia prova l'auto davanti a me è stata ferma qualche secondo.
Adesso che mi ci fai pensare, anche la mia fa così e non ho ancora trovato una discriminante. Mi sono ricordato che più di una volta ho visto sul display centrale (impostato con la velocità attuale) 0 km/h per qualche istante ed è ripartita da sola.
Vorrei si potesse variare la velocità di accelerazione, l'auto alla ripartenza deve subito colmare la distanza con l'auto davanti che magari, per via della coda, frena subito. La guida che ne scaturisce non è troppo fluida o rilassante. Discorso opposto quando invece l'auto davanti adotta una guida fluida e cerca di rallentare e non di frenare, così è un piacere seguirla con l'ACC attivo.
Altra mia impressione, vorrei si potesse decidere quando attivare l'ACC e quando attivare il CC. Laddove , per i miei gusti, nelle strade a unica corsia per senso di marcia ovviamente l'ACC è ideale, nelle strade con più corsie per senso di marcia talvolta mi rendo conto che avrei preferito il CC che avevo sulla MiTo.