120cv GPL Differenze impianto GPL aftermarket-di serie

beh, lì ti montano l'impianto in fase di assemblaggio...
Questo non lo sapevo,pensavo ci fosserò delle officine dedicate..cmq che io sappia non devi smontare grachè!!

è un vantaggio! Il consumo di benzina è irrisorio, ma offre quel piccolo spunto che favorisce la risoluzione di certe manovre un po' avventurose...
Bello!non sapevo nemmeno questa, tutto questo senza un accenno di strattoni?

Per mosergio.. non ne sono sicuro ma vedrai la 155cv ha 5 marce..
 
Per mosergio.. non ne sono sicuro ma vedrai la 155cv ha 5 marce..

no gabry, il 155 di mito è a 6 marce...me ne sono accertato.
Intendevo comprare un'auto benzina di due anni, e montarci l'impianto.
Magari una di quelle con alta cavalleria, che viene via a poco, e sulle quali un impianto a gas rende bene.
Parlo comunque del t-jet fiat 1400 da 150 cavalli sulla delta o bravo, da 155 su mito. Sono questi i motori che mi piacciono.
E mi piaccciono ancora di più i multiair, ma le quotazioni sono alte.
Perchè, notavo, costa 2500 euro in più l'auto con l'identico motore a benzina ma gasato direttamente dal gruppo fiat (le varie giulietta gpl, mito gpl, delta gpl).
Considerando che in genere un impianto aftermarket non costa così tanto, ma intorno ai 1500-2000 euro di media, e magari, si gode di qualche incentivo regionale, verrebbe a costare meno alla fine.
A proposito, ci sono incentivi adesso per il gpl?

Tutto quello che mi preoccupa, è il fatto che mentre i motori gpl già pronti da fiat hanno le sedi valvole rinforzate e quindi più duraturi, potrei avere problemi con un motore trasformato dopo da me.

Mi confonde il fatto che un multiair, un 170 cavalli di mito o giulietta per esempio, se guidato in N e in maniera "moderata", sfoderi addirittura consumi migliori di un t-jet da 120 cavalli...
A sto punto...mi trasformo un bel 170 cavalli, e quando voglio divertirmi, si hanno un bel pò di cavalli.

Che ne pensate a riguardo?
 
no gabry, il 155 di mito è a 6 marce...me ne sono accertato.
Intendevo comprare un'auto benzina di due anni, e montarci l'impianto.
Magari una di quelle con alta cavalleria, che viene via a poco, e sulle quali un impianto a gas rende bene.
Parlo comunque del t-jet fiat 1400 da 150 cavalli sulla delta o bravo, da 155 su mito. Sono questi i motori che mi piacciono.
E mi piaccciono ancora di più i multiair, ma le quotazioni sono alte.
Perchè, notavo, costa 2500 euro in più l'auto con l'identico motore a benzina ma gasato direttamente dal gruppo fiat (le varie giulietta gpl, mito gpl, delta gpl).
Considerando che in genere un impianto aftermarket non costa così tanto, ma intorno ai 1500-2000 euro di media, e magari, si gode di qualche incentivo regionale, verrebbe a costare meno alla fine.
A proposito, ci sono incentivi adesso per il gpl?

Tutto quello che mi preoccupa, è il fatto che mentre i motori gpl già pronti da fiat hanno le sedi valvole rinforzate e quindi più duraturi, potrei avere problemi con un motore trasformato dopo da me.

Mi confonde il fatto che un multiair, un 170 cavalli di mito o giulietta per esempio, se guidato in N e in maniera "moderata", sfoderi addirittura consumi migliori di un t-jet da 120 cavalli...
A sto punto...mi trasformo un bel 170 cavalli, e quando voglio divertirmi, si hanno un bel pò di cavalli.

Che ne pensate a riguardo?

Che ti serve un 170 cv guidato in maniera normale?? A rimorchiare ?? ahahahahahah
 
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no gabry, il 155 di mito è a 6 marce...me ne sono accertato.
Intendevo comprare un'auto benzina di due anni, e montarci l'impianto.
Magari una di quelle con alta cavalleria, che viene via a poco, e sulle quali un impianto a gas rende bene.
Parlo comunque del t-jet fiat 1400 da 150 cavalli sulla delta o bravo, da 155 su mito. Sono questi i motori che mi piacciono.
E mi piaccciono ancora di più i multiair, ma le quotazioni sono alte.
Perchè, notavo, costa 2500 euro in più l'auto con l'identico motore a benzina ma gasato direttamente dal gruppo fiat (le varie giulietta gpl, mito gpl, delta gpl).
Considerando che in genere un impianto aftermarket non costa così tanto, ma intorno ai 1500-2000 euro di media, e magari, si gode di qualche incentivo regionale, verrebbe a costare meno alla fine.
A proposito, ci sono incentivi adesso per il gpl?

Tutto quello che mi preoccupa, è il fatto che mentre i motori gpl già pronti da fiat hanno le sedi valvole rinforzate e quindi più duraturi, potrei avere problemi con un motore trasformato dopo da me.

Mi confonde il fatto che un multiair, un 170 cavalli di mito o giulietta per esempio, se guidato in N e in maniera "moderata", sfoderi addirittura consumi migliori di un t-jet da 120 cavalli...
A sto punto...mi trasformo un bel 170 cavalli, e quando voglio divertirmi, si hanno un bel pò di cavalli.

Che ne pensate a riguardo?

Per me se hai un'impiantista di cui ti fidi puoi montarlo benissimo sul multiair, però ci vole uno bello cazzuto!!
però dipende anche da come guidi solitamente, un motore così va saputo trattare a gpl..per me un'auto deve fare300.000 km, invece sento persone che danno finito un motore a 150.000km...
Tra delta e bravo se ti vuoi anche divertire tra due curve bravo!!!
 
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sì, la prende con il gancio traino! ;D

piuttosto io prenderei un 120cv dalla casa e rimapperei la centralina con una ventina di cavalli in più...
 
Ho dovuto mettere il rimorchio perche al gancio non ci stavano tutte:lol2:..
ma io non dico che non la puoi sfruttare fino ai 6000 giri, io ho uno stie di guida ritengo tranquillo ma se mi prendono i 5 minuti ho una pista dietro casa dove consumo un pò di benza e mi diverto..se tiravo sempre le marce mi sarei comprato il 1,6..ognun deve comprare l'auto adatta ai suoi tragitti e al modo di utilizzo...
Poi se lui fa 30.000 km all'anno come faccio io e gli piace avere un motore benzina prestante non vedo dove stia il problema?!?vi rode che lui spenda quanto voi che fate 15.000 km all'anno e se lo trovate in pista vi sta incollato al sedere anche se ha l'impianto e magari vi sorpassa anche con rimorchio carnevalesco zeppo fi...a:lol2:
 
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ahahah..
beh per rimorchiare, perchè no!!
Il fatto è che la mito o la giulietta mi piacciono molto...ma non riesco a rinunciare alle loro quadrifoglio verde...sono troppo belle!!!
Forse la giulietta è un pò troppo, ma la mito QV mi fa impazzire.
No, ho uno stile di guida piuttosto tranquillo...ma a volte mi prende la voglia di schiacciare!!!
Diciamo che starei sui 20-25.000 km anno...e sono settimane che riempio fogli con rilevamenti, consumi, pareri...insomma, sto studiando!:D

Guardate questa tabella che ho redatto nel carso dei miei studi:D...ci sono tutte le auto che desidero...ma la mia preferita resta la mito.
La mito quadrifoglio verde, consuma quanto le altre mito meno potenti...come la t-jet 120

Città Extra 90 km/h 120 km/h 130 km/h Media


GTV 8 km/l 9,5 13-14 11-12 12


2.0 JTS 8 12 10


MITO 120 10,5 14 11 12


MITO 155 10,4 17 15,9(100km/h) 11 11-12


MITO 120 GPL 8 10,6 9 9,5


MITO 135 11 14 18,4 13 11,8



MITO 170 10,6 16-17 13 11-12(14?) 12,5


SWIFT 12-13 14,8 18 10-11 12,2


Bravo 120 tjet 10,5 12,5


Bravo 150 tjet 10,8 12 19[FONT=&amp] 12,5 11,7[/FONT]


Bravo 140 M-air 13
 
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ho sistemato i dati, così come erano confondevano:



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Mi confonde il fatto che un multiair, un 170 cavalli di mito o giulietta per esempio, se guidato in N e in maniera "moderata", sfoderi addirittura consumi migliori di un t-jet da 120 cavalli...
A sto punto...mi trasformo un bel 170 cavalli, e quando voglio divertirmi, si hanno un bel pò di cavalli.

Che ne pensate a riguardo?

Riporto una frase che ho letto e mi è rimasta in mente:

"I motori sono come i bambini: più sono grossi, più consumano"

Solitamente credo ai dati dichiarati dai costruttori, ma diffido sempre dei dati sui consumi. Vai a vedere i consumi medi rilevati dagli utenti di questo forum per il TB-120cv e per il MA-170cv. Il primo mediamente consuma meno, diversamente da quanto dichiarato dalla casa... Sarà che chi ha 170cv tende di più a sfruttare tutta quella potenza e quindi alla fine consuma di più? Può essere... ma non sarei così sicuro: secondo me i cavalli vanno sempre foraggiati, anche quando non corrono.
 
beh si, è un discorso che fila il tuo.
Io piuttosto, sono disposto a spendere di più quando con una QV mito spingo, ed ottengo soddisfazione. Ci sta. I cavalli vanno foraggiati,come dici tu.
Però la mia domanda è: in media, una mito QV guidata nelle medesime condizioni (magari con il manettino in N), sullo stesso percorso, di una t-jet 120 cv, consuma di meno!!!!
Come già detto, diverso è il discorso di quando la si tira. E ci sta...
 
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