Per mosergio.. non ne sono sicuro ma vedrai la 155cv ha 5 marce..
no gabry, il 155 di mito è a 6 marce...me ne sono accertato.
Intendevo comprare un'auto benzina di due anni, e montarci l'impianto.
Magari una di quelle con alta cavalleria, che viene via a poco, e sulle quali un impianto a gas rende bene.
Parlo comunque del t-jet fiat 1400 da 150 cavalli sulla delta o bravo, da 155 su mito. Sono questi i motori che mi piacciono.
E mi piaccciono ancora di più i multiair, ma le quotazioni sono alte.
Perchè, notavo, costa 2500 euro in più l'auto con l'identico motore a benzina ma gasato direttamente dal gruppo fiat (le varie giulietta gpl, mito gpl, delta gpl).
Considerando che in genere un impianto aftermarket non costa così tanto, ma intorno ai 1500-2000 euro di media, e magari, si gode di qualche incentivo regionale, verrebbe a costare meno alla fine.
A proposito, ci sono incentivi adesso per il gpl?
Tutto quello che mi preoccupa, è il fatto che mentre i motori gpl già pronti da fiat hanno le sedi valvole rinforzate e quindi più duraturi, potrei avere problemi con un motore trasformato dopo da me.
Mi confonde il fatto che un multiair, un 170 cavalli di mito o giulietta per esempio, se guidato in N e in maniera "moderata", sfoderi addirittura consumi migliori di un t-jet da 120 cavalli...
A sto punto...mi trasformo un bel 170 cavalli, e quando voglio divertirmi, si hanno un bel pò di cavalli.
Che ne pensate a riguardo?