120cv Impianto GPL Aftermarket e mappatura

drew_90

Nuovo Alfista
23 Maggio 2017
16
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Salve ragazzi

vorrei convertire il mio tjet 1.4 120cv con un impianto brc e mappatura soft, diciamo per arrivare a massimo 150cv. Dopo aver montato i 18 e l'impianto maggiorato brembo lo scatto da fermo è diminuito e volevo compensare dando un po di brio al motore anche in previsione della conversione a gpl. Avete esperienze dirette con gpl e mappatura?
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao io sono in provincia di Torino ho fatto mappa al 120 CV gpl già uscita con impianto dalla casa...una cosa soft però perché se esageri rischi di spaccare tutto ora ha 150 cv la macchina è un a bomba e i consumi sono sui 10 - 10,5 km al litro, ora devo ancora montare il filtro sportivo lavabile, qualche km al litro lo dovrebbe ancora recuperare ;-)
 
Ciao io sono in provincia di Torino ho fatto mappa al 120 CV gpl già uscita con impianto dalla casa...una cosa soft però perché se esageri rischi di spaccare tutto ora ha 150 cv la macchina è un a bomba e i consumi sono sui 10 - 10,5 km al litro, ora devo ancora montare il filtro sportivo lavabile, qualche km al litro lo dovrebbe ancora recuperare ;-)

Ho montato ieri scarico diretto Marelli ss900r con centrale diretto e filtro bmc, ora si sente una goduria! Prossimo step mappatura come hai fatto tu e poi impianto a gas! Hai messo la macchina sul banco?
 
Ottima modifica quella dello scarico, io sto cercando qualcosa di non esagerato....
Per caso riesci a fare un video in modo da poter ascoltare il rombo?
Sai che se rimappi sei fuori legge vero?
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Si 148 cv su banco
 
Ottima modifica quella dello scarico, io sto cercando qualcosa di non esagerato....
Per caso riesci a fare un video in modo da poter ascoltare il rombo?
Sai che se rimappi sei fuori legge vero?

Ciao penso che il discorso della mappa sia l'ultimo dei problemi, già mettendo quel magneti marelli è fuorilegge.. purtroppo.. perchè è davvero bellissimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: drew_90 e iddi
Ah, allora non serve nemmeno ascoltare il rombo, posso immaginare:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Ciao penso che il discorso della mappa sia l'ultimo dei problemi, già mettendo quel magneti marelli è fuorilegge.. purtroppo.. perchè è davvero bellissimo

Se si tiene il marelli con centrale omologato si può fare diciamo :D nella configurazione che ho io al momento però effettivamente il suono è un po eccessivo in quanto ho libero il centrale e il terminale(scoppietti in rilascio)...penso dovrò cambiare configurazione e le alternative sono:

1) Centrale omologato + SS900R
2) Centrale libero + Ulter sport

Ho provato entrambi le configurazioni nel tempo e devo dire che nel caso 1 il suono è migliore ma allo stesso tempo accettabile, nel caso 2 non sono rimasto pienamente soddisfatto del risultato...

Se trovassi un ragazzon omologato potrei pensare al cambio al posto del ss900r...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si tiene il marelli con centrale omologato si può fare diciamo :D nella configurazione che ho io al momento però effettivamente il suono è un po eccessivo in quanto ho libero il centrale e il terminale(scoppietti in rilascio)...penso dovrò cambiare configurazione e le alternative sono:

1) Centrale omologato + SS900R
2) Centrale libero + Ulter sport

Ho provato entrambi le configurazioni nel tempo e devo dire che nel caso 1 il suono è migliore ma allo stesso tempo accettabile, nel caso 2 non sono rimasto pienamente soddisfatto del risultato...

Se trovassi un ragazzon omologato potrei pensare al cambio al posto del ss900r...

Se ti può aiutare io nel frattempo ho montato la linea Ragazzon ( centrale libero e terminale omologato ) ed è un suono non esagerato ma che ti fa godere. :D