Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

beh...prima di scrivere ho letto dietro, xò a mio giudizio pensavo ke qualche modifica a livello di meccanica ci fosse ugualmente ... xk altrimenti non riuscirei a spiegarmi il fatto ke il mio 150 cv ha una mappatura ottimale di circa +30 cv... e stessa cosa x il 170...e logicamente se un 150 cv cn parti originali nn regge piu di 30 cv aggiuntivi come fa il 170 a supportarne 50 ?... anzi ti dirò di piu... la mia già cn la mappatura da qualche accenno di slittamento della frizione..quindi a mio avviso qualcosa di diverso c'è...comunque come ho scritto nel post precedente... non sono un meccanico e nn ho conoscenze tecniche elevate...xciò mi scuso se il mio ragionamento si rivela sbagliato
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

il 170 cv parte dalla base 150 per cui l'incremento è di soli 20 cv.
inoltre leggendo si capisce che è di fatto un 150 cv che solo in determinate condizioni utilizza i restanti 20 cv.
Praticamente è come se avessi una mappatura a 170 cv che però si attiva solo in determinate condizioni.
Altra cosa: a mettere in crisi le frizioni non sono i cavalli ma la coppia.
Ciao
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

a mettere in crisi le frizioni non sono i cavalli ma la coppia.

esattamente,è la coppia il vero problema non i 20,30 o 40 cv in più..ma siete sicuri che sulla 170 oltre la mappa in alfa non abbiano cambiato anche la frizione adottandone una rinforazata e adatta?
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Si. Ne abbiamo già parlato. Non cambia nulla.
ciao
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Si. Ne abbiamo già parlato. Non cambia nulla.
ciao


beh ma allora sono dei geni.... montano un motore che ha un coppia nominale superiorea quella del cambio!

x darkangel: se il 150cv e il 170 sono molto simili (o uguali meccanicamente) tra 150cv e 120cv ne passa..... non voglio andare OT ma basta guardare l'architettura dei due motori, uno 8v e uno 16v per capire che di differenze ce ne sono. Imparentati assolutamente si, simili mica troppo.....:D

:decoccio::decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

beh ma allora sono dei geni.... montano un motore che ha un coppia nominale superiorea quella del cambio!

Già sul 150 con 305Nm da problemi.. pensa sul 170 che di coppia ha 330Nm..
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

da originale se viene guidata bene senza fare affondate sottocoppia ecc non da nessun tipo di problema
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

da originale se viene guidata bene senza fare affondate sottocoppia ecc non da nessun tipo di problema


colgo l'occasione per andare un po O.T.....:rolleyes::grinser026:

ma è dannoso per la frizione affondare sotto coppia per il fatto che il motore va ad aumentare sensibilmente la sua accelerazione e la coppia trasmessa in pochissimi giri motore? per dirla ancora più terra-terra, perchè il motore da come uno strappo alla frizione aumentando in pochi giri la sua capacità di erogare coppia?

perchè a ben vedere la massima quantità di coppia un motore non la fornisce certo a bassi regimi.....
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Peredonate l'itntrusione pure quà...ma volevo chiedere di nuovo(visto che avete risposto a questa domanda solo in PM)se per la mia misera 140cv(anche se non sono sicuro se ne ha 140 o 150 i kw a libretto sono 110 ma un amico mi ha detto che siccome la mia 147 è del 2005 non può essere una 150hp)fosse possibile raggiungere la"maGGica"soglia dei 170hp oppure è una prerogativa dei più muscolosi 150cv.

Grazie mille a chi vorre colmare questa mia lacuna!

Nocivo88\Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Peredonate l'itntrusione pure quà...ma volevo chiedere di nuovo(visto che avete risposto a questa domanda solo in PM)se per la mia misera 140cv(anche se non sono sicuro se ne ha 140 o 150 i kw a libretto sono 110 ma un amico mi ha detto che siccome la mia 147 è del 2005 non può essere una 150hp)fosse possibile raggiungere la"maGGica"soglia dei 170hp oppure è una prerogativa dei più muscolosi 150cv.

Grazie mille a chi vorre colmare questa mia lacuna!

Nocivo88\Marco


110kw sono 150cv.

col 140cv li prendi 165-170cv di mappa, col 150cv anche 180cv. poi volendo anche oltre, però a tuo rischio e pericolo :D

:decoccio::decoccio:

PS ma nessuno risponde alla mia domanda sulla coppia????????::cop::