Differenze prestazionali 147 e 147 restyling

B

BlackSte

Utente Cancellato
In questi giorni avendo l'auto dal carrozziere ( vado a prenderla stasera) ho avuto modo di usare la 147 di mia mamma, uguale motore, modello precedente , ma che monta le 185 coi cerchi da 15...
Ho notato che ha più spinta e in basso è moilto più reattiva della mia... e meno rumorosa...
Che differenze prestazionale possono dare queste differenze? sono davvero così accentuate o è parso a me?

edit by Lybra: inserito titolo + idoneo e spostato di sezione
 
hanno lo stesso motore?....se si mi sembra molto strano questa differenza di prestazione ai bassi regimi .: sgrat :..........per la rumorosità invece potresti aver ragione in quanto è risaputo che la 147 serie1 viene costruita peggio rispetto alla serie0 anche se con il rest. si è avuto un innalzamento della qulità dei materiali :aktion073:
 
si han lo stesso motore... oltretutto ho notato che la mia a 100 kmh è a 3000 giri esatti e a 130 a 4000... quella di mia mamma è a 3700 giri o poco più a 130...
io monto le 215 lei le 185.
 
.: sgrat :. differenze che danno da pensare effittivamente ma non credo che la gommatura possa fare ciò..anche se nel club ci sono amici certamente piu competenti di me che possano darti altri consigli..ovviamente credo che tu abbia verificato i fattori esterni (clima strada carico etc..) delle prove che hai effettuato.
 
si, ero sempre da solo e il clima ( freddo ) era di questa settimana.. quindi clima peso e pure la strada era la stessa!
 
in quanto al deficere di tiro in basso è dovuto alla gomma 215/45 ZR17 che ha più appoggio=più attrito tenuta di strada frenata eccma =meno spunto
 
Ste ma quanti km ha quella di tua mamma???puo essere dato anche da un fattore di motore piu rodato. :fragend013:
 
bhe lei ha su 40000km io appena 6000.. solo che nn ho mai fatto un rodaggio ero e prorpio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe sicuramente ste quella della mamma e piu slegata....... :aktion080: