Differenze sportelli anteriori tra le varie serie

alfamike88

Nuovo Alfista
16 Settembre 2018
3
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
147 1.9 JTD 120CV 5p. Black Line 1910 88/120 da 9/2007 a 6/2009
Ciao a tutti,
di recente mi sono recato dal carrozziere, e siccome ho un danno da urto sullo sportello anteriore destro, mi ha consigliato di acquistarne uno dallo sfascia carrozze per poi riverniciarlo. Per velocizzare il lavoro mi ha chiesto di informarmi se tra i vari modelli nel corso del tempo, sono state apportate modifiche tra i vari restyling agli sportelli o se era invece possibile prenderne uno da qualsiasi modello più recente e installarlo sulla mia Black Line del 2008. Ho tentato di capirlo, ma dopo svariate ricerche non ho trovato nulla che mi facesse capire se si o se no, quindi ho pensato di chiedere ad esperti come voi.

Il modello della mia Alfa è: 147 1.9 JTDm 88kW 120CV 5p. Black Line Serie 2 (probabilmente prodotta tra il 2007 e il 2009, i vari siti web riportano tutti range diversi riguardo l'anno di produzione.)

Vi ringrazio in anticipo per le future risposte.
Michael
 
Ciao a tutti,.... sono uguali, ma mi sembra strano che un carrozziere non lo sappia.
Cambia carrozziere ti sta prendendo in giro.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ciao merk!
Beh lui era sicuro al 99%, ma essendo amici mi ha detto di fare una ricerchina per star più tranquillo..
Ma anche con le prime serie, quelle più vecchie? Nessuna differenza? Scusa l'insistenza con domande stupide ma sono abbastanza giovane oltre che esser appena entrato nel mondo alfa :D
 
  • Like
Reactions: merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao merk!
Beh lui era sicuro al 99%, ma essendo amici mi ha detto di fare una ricerchina per star più tranquillo..
Ma anche con le prime serie, quelle più vecchie? Nessuna differenza? Scusa l'insistenza con domande stupide ma sono abbastanza giovane oltre che esser appena entrato nel mondo alfa :D
Ma stai scherzando? .... figurati. Quello che mi fa incaxxare e' che nessuno abbia risposto alla tua richiesta di aiuto.
Tanti fanno domande ... (meglio non aggiungere altro) sui nuovi modelli alfa .... e tutti li a dare risposte, mentre tu che chiedi aiuto su un problema serio nessuno risponde..... sono senza parole.
Comunque non ho una 147 ma gli sportelli sono uguali tra prima serie e restyling cambia solo la parte anteriore e quella posteriore.