Differenze tra 1.4 TB 120cv e 105cv

morrisultra

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2012
4
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105cv
Dato che a breve arriverà in listino la nuova versione da 105cv, che offrirà una più economica alternativa a chi come me vorrebbe entrare in possesso della splendida giulietta, volevo sapere da voi se la differenza di potenza dei due motori sia importante e se vale la differenza di prezzo (circa 1500 euro di base). Un saluto a tutti voi alfisti, un neofita.:decoccio:

direi che la differenza di prezzo è notevole per soli 15 cv in meno..però secondo me il 120 è da preferire perchè probabilmente si sforza meno avendo una manciata di cavalli in più e i consumi dovrebbero essere più ragionevoli,avendola macchina lo stesso peso...poi dipende sempre da cosa uno cerca dalla propria auto: se uno vuole viaggiare in giulietta senza troppe pretese direi che anche il 105 cv è interessante e fa risparmiare qualcosa al momento dell'acquisto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La differenza è che il 120 ha l'impianto a GPL ed una testata specifica con sedi valvole riportate per evitarne l'usura con il GPL.

Tutto dipende cosa uno vuole dalla propria auto. Io ha la 120 cv ma ho anche provato la 105. Nella guida normale le due auto si comportano più o meno nella stessa maniera nel senso che i 15 cv di differenza è come se non ci fossero. In salita, magari mentre sorpassi, la musica cambia e vedi la differenza fra le due auto. La 105 cv mi parsa parecchio seduta rispetto alla mia. Però come ti ripeto, tutto dipende dall'uso che ne fai.