Differenze tra 1.4 TB 120cv e 105cv

morrisultra

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2012
4
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105cv
Dato che a breve arriverà in listino la nuova versione da 105cv, che offrirà una più economica alternativa a chi come me vorrebbe entrare in possesso della splendida giulietta, volevo sapere da voi se la differenza di potenza dei due motori sia importante e se vale la differenza di prezzo (circa 1500 euro di base). Un saluto a tutti voi alfisti, un neofita.:decoccio:
 
direi che la differenza di prezzo è notevole per soli 15 cv in meno..però secondo me il 120 è da preferire perchè probabilmente si sforza meno avendo una manciata di cavalli in più e i consumi dovrebbero essere più ragionevoli,avendola macchina lo stesso peso...poi dipende sempre da cosa uno cerca dalla propria auto: se uno vuole viaggiare in giulietta senza troppe pretese direi che anche il 105 cv è interessante e fa risparmiare qualcosa al momento dell'acquisto
 
La differenza è che il 120 ha l'impianto a GPL ed una testata specifica con sedi valvole riportate per evitarne l'usura con il GPL.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto dipende cosa uno vuole dalla propria auto. Io ha la 120 cv ma ho anche provato la 105. Nella guida normale le due auto si comportano più o meno nella stessa maniera nel senso che i 15 cv di differenza è come se non ci fossero. In salita, magari mentre sorpassi, la musica cambia e vedi la differenza fra le due auto. La 105 cv mi parsa parecchio seduta rispetto alla mia. Però come ti ripeto, tutto dipende dall'uso che ne fai.