Ciao @hellfish5, a questo punto credo che il famigerato optional 81E abbia subito una "evoluzione" nel tempo: come sostenevo, infatti, la mia ha entrambi gli scarichi veri, collegati, e il sound mi pare al 99% quello che ho sentito nei video delle Veloci a benzina [emoji6] é stata una delle prime cose che ho verificato una volta arrivata col concessionario [emoji6]Certo, è già arrivata e l’ho già tirata sul ponte perchè mi sto facendo fare uno scarico sportivo e l’artigiano voleva vederla. Lo scarico è il solito della Veloce ma ha un solo terminale come su TUTTE le Super TB... il secondo è finto e lo diceva anche il programma del concessionario in sede di ordinazione (estetico).
Comunque quello di biesse poi l’ho chiamato un paio di settimane fa, e mi ha confermato a voce che i motori sono identici. Gli ho fatto domande specifiche su turbina e intercooler e mi ha detto che sono le stesse. Tenete presente che biesse è il top del tuning in Italia e di solito in stage uno (solo centralina) fanno mappature che aggiungono dai 25 ai 40 cv. (a seconda della potenza di partenza della vettura), sulla Super 200 cv. ne garantiscono 100 in più...
Io faró l’intervento a Marzo, vi invito a contattarli tramite eMail o in pvt. tramite pagina fb se volete info dettagliate. Saranno molto disponibili anche a spiegare tutto con cura al telefono.
ma se facciamo un ordine in più persone potremmo tirare sul prezzo... mi sai dare qualche dettagli sul flasher? anche io sono a Roma ed interessato...@hellfish5: novità sull'intervento? Lo hai già fatto?
Oggi ho scritto anch'io a BIESSE e mi hanno proposto di mandarmi il flasher, visto che da Roma sarebbe un bel viaggio andare da loro. Credo che opterò per questa soluzione...non appena mi arriverà l'auto...
Col Flasher, fai tutto da solo. Te lo inviano con la mappa da caricare, lo colleghi via OBDII e via...Poi, puoi ricaricare anche la mappa originale. Certo, se fossimo un discreto numero, si potrebbe provare a chiedere uno sconticino...ma se facciamo un ordine in più persone potremmo tirare sul prezzo... mi sai dare qualche dettagli sul flasher? anche io sono a Roma ed interessato...
anche io sono interessatoCol Flasher, fai tutto da solo. Te lo inviano con la mappa da caricare, lo colleghi via OBDII e via...Poi, puoi ricaricare anche la mappa originale. Certo, se fossimo un discreto numero, si potrebbe provare a chiedere uno sconticino...
Col Flasher, fai tutto da solo. Te lo inviano con la mappa da caricare, lo colleghi via OBDII e via...Poi, puoi ricaricare anche la mappa originale. Certo, se fossimo un discreto numero, si potrebbe provare a chiedere uno sconticino...
Senza tracce assolutamente no....rimane scritto quando è stata caricata e quante scritture sono state fatte....Vuoi dire che in quel modo si può scaricare la mappa originale (dove?); caricare quella nuova e ripristinarla? Senza tracce?
Specifico che è una pura domanda perché io non saprei...
Se così fosse sarebbe interessante
La persona con cui mi sono scritto, mi ha detto che l'operazione non lascia tracce (gliel'ho chiesto per la questione garanzia). Mi ha scritto anche che si può togliere e rimettere la mappa originale ogni volta che è necessario.Vuoi dire che in quel modo si può scaricare la mappa originale (dove?); caricare quella nuova e ripristinarla? Senza tracce?
Specifico che è una pura domanda perché io non saprei...
Se così fosse sarebbe interessante
La persona con cui mi sono scritto, mi ha detto che l'operazione non lascia tracce (gliel'ho chiesto per la questione garanzia). Mi ha scritto anche che si può togliere e rimettere la mappa originale ogni volta che è necessario.
Io credo che lo prenderò. Se raccogliamo un bell'ordine, possiamo trattare...