Difficoltà inserimento prima marcia

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Vlaneve72, 30 Giugno 2019.

  1. Benvenuto nel forum,
    purtroppo i piccoli problemi a volte affliggono le vetture Alfa, anzi leggendo questo forum, qualcuno ha lamentato problemi ben maggiori dei tuoi. Tu scendendo da una vettura vellutata come l'Audi, sei sicuramente più sensibile sotto questo aspetto.
    Questa tua rispettabile affermazione è invece più unica che rara da sentire,:rolleyes: e ciò mi conferma che le caratteristiche tipiche di un'Alfa non fanno per i tuoi gusti, e dal momento che la vettura è in garanzia ufficiale, fai sistemare come giusto che sia, questi assurdi difetti, che sono una regolazione del cavo di comando del cambio, un controllo a qualcosa che struscia nella ruota posteriore, e la sistemazione dello scatto del pedale del freno.
    Mi associo a quelli che ti dicono che un'Alfa non è adatta ai tuoi gusti,...... nulla di strano ad ognuno il suo.:)
     
  2. Mi dispiace che non è rimasto soddisfatto con la Giulietta.
    Anche io aveva prima della Giulietta tanti A3 l'ultima aveva 8 anni TDI S-Line. Per me era chiaro che la Giulietta non sara di qualità al livello della A3.

    Ma una cosa non la posso dividere con lei che la "A3 regalava assai più piacere di giuda"
    Io dopo provata la Giulietta mi sono accorto che la A3 è una macchina quasi perfetta ma morta. Con la Giulietta mi sono sentito come un giovanotto e con un grande sorriso in faccia. La mia Giulietta è dal 2017 con 25000km. Per me è come al film Ricomincio da capo
    film del 1993 diretto da Harold Ramis"
    Ogni giorno è una nuova esperienza guidare la Giulietta e sempre con un sorriso quando la vedo e guido.
     
    A forzaroma piace questo elemento.
  3. Mi pare che sottovalutiate un po' tutti il fatto che l'auto è stata comprata usata. A mio giudizio è sempre molto difficile dare un'opinione oggettiva su un auto comprata usata, perchè non si sa come è stata usata dal precedente proprietario. E' vero che l'auto ha pochi km, ma anche non volendo pensare male, 15.000 km se l'auto è stata parecchio strapazzata si fanno sentire. Tempo fa ero in concessionaria BMW e stavano mettendo a posto delle auto della casa madre che usava per delle prove in circuito e mi ricordo che il capo officina mi aveva detto che avevano 11/12.000 Km ma era come se ne avessero avuti 150.000 o più tanto le avevano trattate male.
    Il cambio se è stato maneggiato molto e in malo modo può dare il problema lamentato, soprattutto perchè il cambio manuale si adatta alla mano che lo usa. Mi ricordo che con la mia Beta Coupè io cambiavo senza problemi, ma quando la provava mio padre diceva che le marce faticavano ad entrare ed in effetti da li a poco ho sostituito delle boccole di bronzo che si erano consumate. Il rumore alla ruota potrebbe essere la conseguenza di un qualche colpo preso. Non voglio difendere Alfa a tutti costi, ma aggiungere un po' di oggettività alla discussione.
     
    A Felypetto piace questo elemento.
  4. Scusa ciomauro, mi è scappata che la macchina l'ha comprata usata. Di che anno è?
    Per il fatto che non si sa mai come era trattata la macchina prima di do per 100% ragione. Per questo io l'ho comperata nuova.
    Tanti saluti
    Rolando
     
  5. Considerando che è ancora in garanzia, deve avere meno di due anni
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Multiecuscan è visualizzazione marcia inserita Cambio - Frizione 13 Luglio 2019
giulietta tct qv 2015 problema inserimento marcia Cambio - Frizione 31 Marzo 2019
Cambio TCT - Richiamo per difficoltoso avviamento con basse temperature esterne Cambio - Frizione 27 Gennaio 2013