Difficoltà parcheggio

Imparerai a dosare meglio l'acceleratore, il ritardo nella risposta è tipico dei motori MHEV 😉
 
Bisogna aspettare un pò di più, questo è vero.
Con la V60 non aspettavo nulla, mettevo la R anche quando la macchina era ancora leggermente in movimento in avanti e viceversa.
Ora vedo con la Tonale che avendo la componente ibrida, non è così immediata la cosa
 
Io per le manovre di parcheggio non uso l'acceleratore. Basta mollare il freno e la velocità a cui si muove è più che sufficiente.
Se non hai mai avuto un cambio senza il pedale della frizione ti viene sempre di accelerare quando vuoi muoverti, ma in manovra non serve.
Soprattutto se hai l'elettrico, così non si accende nemmeno il motore e fai tutte le manovre con quello.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Infatti hai ragione ma ero abituato con la mia mitica 147.. mi ci vorrà un attimo per cambiare abitudini
 
  • Like
Reactions: fabio18979
Succede se hai nell'opzione freni attivato l'hold and go
Diversamente molli solo il freno e l'auto si muove a meno di 3 kmh
A me lo aveva attivato il concessionario. Immediatamente disattivato dopo che l’auto mi
procedeva a strattoni in garage (dove entra al
pelo). Adesso nessun problema, alzi il piede dal freno e la macchina di avvia dolcemente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me lo aveva attivato il concessionario. Immediatamente disattivato dopo che l’auto mi
procedeva a strattoni in garage (dove entra al
pelo). Adesso nessun problema, alzi il piede dal freno e la macchina di avvia dolcemente.
Ma a cosa serve sto sistema se da solo fastidi?🤣
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Confermo che avevo lo stesso problema ed ero in paranoia, tolto hold and go e risolto. Avevo anche questa paranoia: telecamera automatica solo in retro mentre davanti solo quando molto o troppo vicino, risolto mettendo pulsante videocamera sempre presente sul monitor centrale così lo schiaccio anche in avvicinamento garage (non so se chiaro)
 
Infatti hai ragione ma ero abituato con la mia mitica 147.. mi ci vorrà un attimo per cambiare abitudini
Vedi un po
Io passo in continuazione dalla 156 selectspeed
Alla tonale e ogni volta mi devo abituare visto che si comportano in modo molto diverso
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed io che dovrò parcheggiare in discesa che devo dire? in mezzo a due auto, tra l'altro!! prima volta che userò il cambio automatico 🥴😰😰😰🥲