Dilemma : Alfa 156 1.9 jtd 115 o 140 cv ? berlina o sw ?

Ho guardato dei video sul tubo ... a 3.000 giri è sui 140 km/h, 4.000 giri 185 ... direi molto corta . Se sapessi il rapporto del differenziale cerco già la coppia conica per allungare . La quarta com'è ? Quanti km hai e come va ? Io guido tranquillo, come va a Consumi ?
 
Attenzione perchè il contachilometri sballa che è un piacere. La mia SW coi 17'' a 130 da GPS mi segna 140!
Con la quarta a 80km/h consuma pure un filo meno della 5a, siamo sui 17 abbondanti in extraurbano. Io con guida un po' nervosa, un po' tranquilla, in città faccio 900 Km con un pieno e il motore lavora quasi sempre freddo! Il bello è però che questo motore sia che lo spremi con riprese schock o che vai come una lumaca consuma sempre uguale alla pompa o la differenza è minima, a meno che non viaggi a 3000 giri o poco sopra, che scendi subito a 13/14km/l.
 
Quindi ottimi consumi . Considerando che ero abituato al BMW 528I del '98 . Riesci a vedere che coppia conica ha al differenziale ? E come affidabilità ? La turbina ti ha dato noie ? Quanti km hai percorso ? Attendo anche consigli di altri proprietario . Grazie .
 
Quindi ottimi consumi . Considerando che ero abituato al BMW 528I del '98 . Riesci a vedere che coppia conica ha al differenziale ? E come affidabilità ? La turbina ti ha dato noie ? Quanti km hai percorso ? Attendo anche consigli di altri proprietario . Grazie .

Ti cosiglierei direttamente il 150cv berlina. Te lo dico perche' ho avuto per 6 anni una 156 mjt 16v sport berlina del 2005, e mi sono trovato benissimo, l'ho venduta che aveva 150.000km e ancora era come nuova, mai avuto un problema di meccanica.
 
Buongiorno ragazzi . La 1.9 115 cv avrebbe il motore rifatto a 40 k km per un problema dovuto ad un additivo . Comunque in giornata dovrei avere maggiori notizie . E poi l'auto è molto bella, grigio medio, interni grigi, ben accessoriata e tenuta . La sw 140 cv guarda caso non ha libretto tagliandi . Magari trovare una 1.9 16v 140 cv con meno di 60 k km !!! Poi una bella mappetta, downpipe, chiusura EGR, pulizia collettori, e qualche personalizzazione agli interni . Pensavo di insonorizzare le portiere e rinforzare con resina la tasca e la cartella, luci a led, terzo stop ... poi vediamo . A proposito come silenziosità come va ?

rinfrescato è uno rigenerato, dove l'officina tira giù il motore che potrebbe essere cinghia rotta, pistone bucato, qualsiasi cosa, però non conviene aprirlo e preferiscono a darlo alla casa automobilistica e questa te ne da uno rigenerato che proviene da queste sventure, dove è stato rivisto in tutta la sua meccanica, quello che mi domando io come hanno fatto ad accoppiare tutte le tolleranze se non hanno cambiato tutto, perchè non richiede il rodaggio.
è targata km0?
 
Buongiorno . Avrebbe rotto gli iniettori per l'uso di un additivo difettoso, ha fatto causa al produttore ed è stato risarcito . Sono stati sostituiti anche i quattro pistoni, rettificata la testa e levigati i cilindri . Circa 2.800 euro di lavori pagati . A me non risulta una difettosità del motore 1.9 115 cv, sia sulla 156 che su altre auto del gruppo FIAT . Per cui a questo punto è come se avesse 50.000 km ... Confermate ? La turbina ha la geometria variabile ?
 
Parere mio,senza dubbio la multijet 140 cavalli. L'ho avuta 4 anni per 80.000 km ed è stata un vero gioiellino. Consumi ragionevolissimi e motore veramente un portento (ma io avevo no EGR e no downpipe). Preferisco addirittura la 140 cavalli alla 150 poichè quest'ultima sebbene abbia pochi cavalli in più,all'epoca la trovai più fiacca a bassi giri.
 
Ciao ragazzi . Siccome sarei orientato sul 1.9 8v jtd 115 cv, più facile da trovare, vi chiedo se qualcuno ha mappato, tappato EGR o fatto altre modifiche al motore ? Risultati ? Problemi ?
 
Ciao ragazzi . Siccome sarei orientato sul 1.9 8v jtd 115 cv, più facile da trovare, vi chiedo se qualcuno ha mappato, tappato EGR o fatto altre modifiche al motore ? Risultati ? Problemi ?

non vorrei sbagliarmi ma le prime non l'avevano la ERG e precat
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto