Dilemma Pirelli- michelin

Io con le alpine 4 mi sono trovato malissimo . Mai piu sul asciutto un grip ridicolo . Per essere top di gamma . Con le yokohama winter ( qualcosa ) che costano come le michelin sembrava di avere le gomme estive . Grip della madonna per essere invernali .
A me le Michelin alpin non dispiacciono...su asciutto mi trovo bene...idem su neve ( poca fin' ora a dire il vero) e pioggia...li trovo solo rumorosi oltre i 250 km/h....
 
Qualcuno conosce o ha avuto i Michelin pilot sport 4S?? Ne leggo molto bene su internet...parlo di recensioni varie....
 
Non so se ci sono le misure adatte alla Q, ma prendi in considerazione anche Continental. Il nome non è molto blasonato, ma fanno ottimi pneumatici.
 
Mario!! Tu che gomme hai montato quando le hai cambiate??
 
La q monta gomme particolari per alte prestazioni che io sappia e quindi non durano come gomme normali di solito si gomme normali le Pirelli sono meglio delle Michelin Le seconde durano di più però hanno meno tenuta quindi secondo me se uno fa più strada 10/15 anno meglio Michelin se invece si vuole tenuta top ma meno durata Pirelli poi se di serie esce con Pirelli i test li avranno fatti tt con quelle pure il record al nurburing
 
Le gomme vanno provate . Perche ogni auto ha lasua gomma . E ogni pilota ha il suo stile di guida . Quindi amche se si parla di pzero o michelin ps4 a meno che non si siano provate tutte e 2 sulla stessa auto difficile fare paragoni al 100 % efficaci . E sopratutto dipende come ai guida . Ce gente che con una ps4 fa 35000km . E gente come me che ne fa 10000km .altra cosa ce da stare attenti . Perche se di primo equipaggiamento esempio monta pirelli . E andate a prenderle su internet ci aono le pirelli specifiche per alfa romeo . La mescola è stata modificata secondo la direzione della casa . Quindi se prendete p zero normali . E invece non prendete p zero ( alfa romeo ) . Va a finire che non avete la stessa gomma .
 
Le gomme vanno provate . Perche ogni auto ha lasua gomma . E ogni pilota ha il suo stile di guida . Quindi amche se si parla di pzero o michelin ps4 a meno che non si siano provate tutte e 2 sulla stessa auto difficile fare paragoni al 100 % efficaci . E sopratutto dipende come ai guida . Ce gente che con una ps4 fa 35000km . E gente come me che ne fa 10000km .altra cosa ce da stare attenti . Perche se di primo equipaggiamento esempio monta pirelli . E andate a prenderle su internet ci aono le pirelli specifiche per alfa romeo . La mescola è stata modificata secondo la direzione della casa . Quindi se prendete p zero normali . E invece non prendete p zero ( alfa romeo ) . Va a finire che non avete la stessa gomma .
Ho visto anche io che su internet sono in vendita Pirelli con mescola specifica per Alfa romeo. Mi chiedo che differenza ci possa essere con quelle standard
 
Marioooooo!!!:p:p
Mi ero addormentato...
:D
Ho sempre montato le Pirelli AR come estive e le Michelin Alpin PA4 invernali.
Le Pirelli non mi sono mai durate più di 15-25.000 Km, le Michelin si...
Ma, e non ditelo a nessuno, mi diverto di più con le Michelin: la coda va via di brutto, la Giulia salta sui dossi, si scompone, si fa guidare!
Con le Pirelli faccio fatica anche solo a farle pattinare...
Comunque farò la cavia: al prossimo cambio di estive provo le Michelin. Tanto durano poco in ogni caso e, se non sono contento, torno a Pirelli.

PS
tornando seri, le Michelin invernali, che dovrebbero avere mescola che si "distrugge" se fa caldo (>7°C), cioè sempre, in realtà durano mooolto di più delle Pirelli estive.
 
  • Like
Reactions: kormrider e materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!! Anch'io in primavera faccio da cavia...monto come estive le michelin pilot sport 4S e vediamo come vanno...