Dilemma Pirelli- michelin

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Salve a tutti...in primavera devo cambiare le gomme estive della belva...voi cosa mettereste? Le Pirelli P zero cioè quelle originali con cui esce dalla fabbrica o le Michelin magari le super sport?? Sono indeciso...le prime sono buone ma si sono consumate in un amen...e cosa strana all'anteriore soprattutto!!! Il mio amico meccanico lo giustifica con la geometria a quadrilatero alto dell'avantreno...invece le Michelin non le conosco....escluderei Bridgestone..le avevo sul bmw e non erano nulla di che ...grazie!!
 
Salve a tutti...in primavera devo cambiare le gomme estive della belva...voi cosa mettereste? Le Pirelli P zero cioè quelle originali con cui esce dalla fabbrica o le Michelin magari le super sport?? Sono indeciso...le prime sono buone ma si sono consumate in un amen...e cosa strana all'anteriore soprattutto!!! Il mio amico meccanico lo giustifica con la geometria a quadrilatero alto dell'avantreno...invece le Michelin non le conosco....escluderei Bridgestone..le avevo sul bmw e non erano nulla di che ...grazie!!
Quanto ti sono durate le gomme? Che Giulia hai?
 
Giulia Q....con 21000 km di cui 5000 fatti con le termiche lo scorso inverno...x cui le estive hanno circa 16000 km...mai fatta pista...poca montagna...soprattutto extraurbano a velocità di codice e autostrada a velocità diciamo oltre i limiti ecco...
 
Consumate regolari o solo da una parte?
 
Cmq credo che anche MPP le abbia cambiate presto ...
 
Aggiungo che le termiche michelin alpin dopo 5000 km sono come nuove ancora...
 
Io con le alpine 4 mi sono trovato malissimo . Mai piu sul asciutto un grip ridicolo . Per essere top di gamma . Con le yokohama winter ( qualcosa ) che costano come le michelin sembrava di avere le gomme estive . Grip della madonna per essere invernali .
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Non saprei dire se siano migliori le Pirelli o le Michelin in assoluto, però di solito le Michelin hanno più durata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto