Dimmi cosa mangi...... gli alfisti a tavola

ieri sera Sushi!
Sushi.jpg
 
vero...ma i corsi di lingue full immersion così funzionano [emoji16]
ciao sono qll che ha aperto qst topic.. lo scopo? condividere non tanto qll che si mangia a pranzo o cena ma qll che sono i piatti tipici delle regioni di appartenenza.. per conoscerci e conoscere meglio il nostro paese.. poi nel tempo il topic è mutato e va bene così ma sempre con l'idea di condividere... tu hai condiviso si un video ma che capisci (e apprezzi) solo tu.. tanto valeva postare una videoricetta in cinese
 
  • Like
Reactions: Camionaro
ciao sono qll che ha aperto qst topic.. lo scopo? condividere non tanto qll che si mangia a pranzo o cena ma qll che sono i piatti tipici delle regioni di appartenenza.. per conoscerci e conoscere meglio il nostro paese.. poi nel tempo il topic è mutato e va bene così ma sempre con l'idea di condividere... tu hai condiviso si un video ma che capisci (e apprezzi) solo tu.. tanto valeva postare una videoricetta in cinese
cavolo zio, capisco il tuo punto di vista...ma per essere uno che non si sputa certo sulle mani per esprimere il proprio parere o fare battute su altri, a volte sei un po' rigido...
...immagino possa essere difficoltoso da capire tanto quanto un video in napoletano o sardo per altri...per mia fortuna ho tanti amici colleghi e conoscenti da tutta Italia quindi me la cavo...
 
guarda handros la questione è molto semplice: ho visto il video ma ho solo capito che si parla di vegani..
oh chiaro che avrei chiesto i sottotitoli anche al sardo.. il napoletano lo capusco abbastanza
 
guarda handros la questione è molto semplice: ho visto il video ma ho solo capito che si parla di vegani..
oh chiaro che avrei chiesto i sottotitoli anche al sardo.. il napoletano lo capusco abbastanza
[emoji23] [emoji16] [emoji56]
in realtà il "vegano" è solo un pretesto ironico per sfruttare la situazione del film, che viene doppiata.
in entrambi i corti vengono illustrate le tipicità tradizionali degli anolini...coi richiami alle differenze e somiglianze che si creano a pochi km di distanza.
per esempio a parma si mette lo stracotto d'asino, appena oltre l'Enza, che facda confine col reggiano, il prosciutto; a Fidenza invece niente carne...[emoji7] [emoji7] [emoji7]
Cazzo, che fame!!![emoji28]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Visualizza allegato 169518
San Gimignano - Pappardelle porcini e ragù di cervo. Rinforzo parmigiano e peperoncino.
Tipicissimo piatto estivo!
Li gustavo 30 anni fa a San Gimignano, allorché mi trovavo presso la tenuta dell'Ing. Ravanelli, progettista del famoso "Moro di Venezia", spesso in variante di cinghiale.
 
  • Like
Reactions: Ludee
stasera grostl (grazie chef rubio) e birra di grano (grazie frate tuck)

a pranzo cannelloni, pasta al forno e lasagna... la fame è brutta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto