Disabilitare arretramento sedile guida

Purtroppo quando si accorgono che sarebbe meglio rendere questa cosa a discrezione del cliente , applicano la modifica solo sulle versioni nuove , sulle vecchie se ne fottono. obbligandoti ad usarla.
Adolf Hitler:):(
Ma non è possibile... Nessuno è riuscito a farsi aggiornare il sistema?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao la mia è 7/18 ma non ho visto da nessuna parte l’attivazione/disattivazione
Domani provo con questa procedura
Io ho il seggiolino dietro e a volte mio figlio poverino rimane bloccato con i piedi
 
[/QUOTE]
Certamente , la procedura è descritta giusta , bisogna solo farla dopo che spegni la macchina apri lo sportello è lui chiaramente inizia a tornare indietro , appena parte x retrocedere iniziare a fare
Sedile Avanti
Sedile indietro
Sedile avanti
Sedile indietro
Schienale avanti
Schienale indietro
Finito questa procedura
Il sedile proverá a tornare indietro da solo
Tocca un qualsiasi tasto di regolazione
E hai finito
È stato disattivato

Rispolvero questa discussione. I vari comandi sedile avanti, indietro ecc.. devono essere tenuti premuti fino al raggiungimento del finecorsa oppure c'è solo da premere ciascun tasto un instante? questo perché in altro post ho letto che la procedura deve essere eseguita in 5 secondi, al contempo io ho provato a far raggiungere le posizioni di finecorsa ma il movimento si interrompe prima di poter completare la manovra sullo schienale..
 
Non l'ho mai provata, ma penso che i tasti debbano essere premuti solo per qualche istante
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86

Rispolvero questa discussione. I vari comandi sedile avanti, indietro ecc.. devono essere tenuti premuti fino al raggiungimento del finecorsa oppure c'è solo da premere ciascun tasto un instante? questo perché in altro post ho letto che la procedura deve essere eseguita in 5 secondi, al contempo io ho provato a far raggiungere le posizioni di finecorsa ma il movimento si interrompe prima di poter completare la manovra sullo schienale..

Sicuramente si tratta di effettuare brevi movimenti, altrimenti non ci sarebbe il tempo di completarla nei 5 secondi.

Sulla mia del 2/2017 l'ho provata un'infinità di volte in tutti i modi ma non funziona.

Se riesci, ci descriveresti esattamente come hai fatto?

Tempo fa chiamai ING Custom per capire se loro avessero una soluzione. Mi hanno risposto che ci stanno lavorando ma al momento non c'è nulla da provare.

Una cosa davvero assurda non prevedere la disabilitazione fin da subito. Quest'estate, in giro con tutta la famiglia, è stata una gran rottura di zebedei ogni volta che si doveva scendere dalla macchina. Ma sì può?
 
Sinceramente dubito che la presenza o meno a display del settaggio sia una questione di aggiornamenti. E' molto più probabile si tratti di un bit nel proxy di configurazione. Un po' come per la funzione bussola che a volte c'è a volte no, e non dipende dalla versione dell'infotainment ma da un bit (all'interno del byte 121) della configurazione proxy:
Col byte 121 settato a CA (=11001010) la bussola non c'è nei menù
Col byte 121 settato a CB (=11001011) la bussola c'è ed è selezionabile

Stessa cosa per gli abbaglianti automatici e pressoché tutte le altre funzioni auto (che però spesso necessitano anche di qualche pezzo hardware - es: puoi pure attivare la telecamera posteriore via software, ma se manca la telecamera fisica non ci fai molto... )
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sinceramente dubito che la presenza o meno a display del settaggio sia una questione di aggiornamenti. E' molto più probabile si tratti di un bit nel proxy di configurazione. Un po' come per la funzione bussola che a volte c'è a volte no, e non dipende dalla versione dell'infotainment ma da un bit (all'interno del byte 121) della configurazione proxy:
Col byte 121 settato a CA (=11001010) la bussola non c'è nei menù
Col byte 121 settato a CB (=11001011) la bussola c'è ed è selezionabile

Stessa cosa per gli abbaglianti automatici e pressoché tutte le altre funzioni auto (che però spesso necessitano anche di qualche pezzo hardware - es: puoi pure attivare la telecamera posteriore via software, ma se manca la telecamera fisica non ci fai molto... )
Nel caso dell'easy entry, sui forum americani c'è chi è riuscito ad attivare la funzione nell'infotainement, ma sono necessarie una versione HW minima della centralina sedile e del FW infotainement. Se riesco più tardi posto qualche link.

Ad esempio, ho trovato al volo questo (post #47) ma fa riferimento alle versioni firmware per il mercato americano:

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GenTLe
Sicuramente si tratta di effettuare brevi movimenti, altrimenti non ci sarebbe il tempo di completarla nei 5 secondi.

Sulla mia del 2/2017 l'ho provata un'infinità di volte in tutti i modi ma non funziona.

Se riesci, ci descriveresti esattamente come hai fatto?

Tempo fa chiamai ING Custom per capire se loro avessero una soluzione. Mi hanno risposto che ci stanno lavorando ma al momento non c'è nulla da provare.

Una cosa davvero assurda non prevedere la disabilitazione fin da subito. Quest'estate, in giro con tutta la famiglia, è stata una gran rottura di zebedei ogni volta che si doveva scendere dalla macchina. Ma sì può?

Esatto! Allora proverò a fare così, avevo tentato due volte così senza successo così mi sono messo anche a provare a raggiungere i finecorsa.
Concordo, bella cosa l'easy entry ma dai la possibilità di decidere se abilitarlo o no! Tutti gli automatismi/agevolazioni se presenti devono essere disabilitabili!
Io ripongo sul divano posteriore la borsa di lavoro, alcune volte durante le frenate cade nello spazio retrostante il sedile, arrivo a casa, spengo la macchina e non riesco togliere la borsa perché il sedile la schiaccia! Ultimamente di default ogni volta in cui prova a retrocedere lo blocco manualmente premento il tasto "sedile avanti".
Comunque riproverò la combo con tocchi veloci e ti dirò!


Nel caso dell'easy entry, sui forum americani c'è chi è riuscito ad attivare la funzione nell'infotainement, ma sono necessarie una versione HW minima della centralina sedile e del FW infotainement. Se riesco più tardi posto qualche link.

Ad esempio, ho trovato al volo questo (post #47) ma fa riferimento alle versioni firmware per il mercato americano:

Hai trovato un bellissimo post! Quindi sembra occorra anche una versione sw >9.00 della centralina sedili, mammamia. Io mi auguro che le centraline precedenti possano avere davvero la possibilità di essere impostate con la combo sopracitata! Se riesco domani o lo prossima settimana, imposto il sedile e ci infilo sotto il telefono per vedere se riesco ad individuare la targhetta della versione sw del modulo.




Sinceramente dubito che la presenza o meno a display del settaggio sia una questione di aggiornamenti. E' molto più probabile si tratti di un bit nel proxy di configurazione. Un po' come per la funzione bussola che a volte c'è a volte no, e non dipende dalla versione dell'infotainment ma da un bit (all'interno del byte 121) della configurazione proxy:
Col byte 121 settato a CA (=11001010) la bussola non c'è nei menù
Col byte 121 settato a CB (=11001011) la bussola c'è ed è selezionabile

Stessa cosa per gli abbaglianti automatici e pressoché tutte le altre funzioni auto (che però spesso necessitano anche di qualche pezzo hardware - es: puoi pure attivare la telecamera posteriore via software, ma se manca la telecamera fisica non ci fai molto... )



Sicuramente, pensavo proprio ad una cosa del genere! Quindi non avendo MES non mi sono neanche posto il dubbio di abilitare la cosa dal body
 
  • Like
Reactions: danfic
Brevi pressioni, lo stretto necessario ad avviare lo spostamento. Devi essere rapido e preciso. E funziona.
P.S. Occhio che poi non funzionano più le memorie del sedile. 👍🏻
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispolvero questa discussione. I vari comandi sedile avanti, indietro ecc.. devono essere tenuti premuti fino al raggiungimento del finecorsa oppure c'è solo da premere ciascun tasto un instante? questo perché in altro post ho letto che la procedura deve essere eseguita in 5 secondi, al contempo io ho provato a far raggiungere le posizioni di finecorsa ma il movimento si interrompe prima di poter completare la manovra sullo schienale..
Brevi pressioni, lo stretto necessario ad avviare lo spostamento. Devi essere rapido e preciso. E funziona 👍🏻
[/QUOTE]
OOK, lo spero, grazie! Dopo perderò le memorie e non potrò rimetterle, nè?