Grazie!Tutti i fari, alogeni e xenon sono asimmetrici per legge.
Molto probabilmente si è mosso il sensore posto nelle vicinanze del braccio anteriore. È lì che devi controllare, ti sconsiglio di muovere manualmente all’altezza dei fari
Grazie!Tutti i fari, alogeni e xenon sono asimmetrici per legge.
Molto probabilmente si è mosso il sensore posto nelle vicinanze del braccio anteriore. È lì che devi controllare, ti sconsiglio di muovere manualmente all’altezza dei fari
Sicuramente durante la rimozione hanno passato una cinghia al braccio o catena peggio che mai . Forzando sulla bolletta questa è fuoriuscita dalla sede piegando anche la staffa del sensore.l unica operazione da fare è entrare in centralina afsl verificare il funzionamento del sensore se ok riposizionare lanciare punto 0 con veicolo in piano dopo effettuare regolazione fine in modo manuale come descritto sopraCiao ragazzi, un piccolo aggiornamento.
In officina hanno effettivamente trovato il braccio del sensore staccato, con qualche grattatina sui bracci del multilink (a vista ok, sul banco della convergenza anche) e lo hanno riposizionare.
Purtroppo i fari rimanevano a mio avviso bassi e, causa fine anno, sono stati regolati con la vite al limite superiore, diventando quasi accettabili.
Per un successivi intervento di riposizionamento ricercando il settaggio originale mi hanno ventilato un preventivo di 200€, sinceramente a mio avviso un po' fuori prezzo, cosa ne pensate?
Un saluto
e buon anno!
Il sensore non è altro che un potenziometro che segue l escursione del braccio in piano deve essere circa al centro del suo range altrimenti durate movimenti della sospensione rischia di andare fuori campo la centralina lo prende per difettoso e disattiva il sistemaCi riflettevo, ma anche se si fosse spostato il braccetto deformandosi un poco la plastica (senza rompersi) l'importante è che in piano il fascio di luce sia regolato in modo giusto. Con il witech ridanno solo alla centralina l'informazione che a quel valore di segnale corrisponde la posizione base in cui non deve aggiungere nessuna correzione perchè la macchina è su un terreno piano, fondamentalmente serve per accoppiare un sensore nuovo alla centralina.
Per me basta controllare che il braccetto non abbia danni macroscopici, mettersi in piano (o quasi) e rifare la taratura dei proiettori,
Alla fine se per la centralina il piano non corrisponde esattamente al piano, ma proietta la luce nel posto giusto, va bene ugualmente.