Disattivare start and stop

Mountain_lover

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2024
5
9
4
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sono giunto ai primi 2000 km con la mia nuova stelvio 2.2 q4, ma trovo davvero fastidioso l'intervento dello start and stop, che oltretutto interviene in maniera totalmente casuale.
Vorrei sapere da voi se esiste una qualche voce nei menu per poterlo disattivare, perché io sinceramente non l'ho trovata.

Ciao a tutti, sono giunto ai primi 2000 km con la mia nuova stelvio 2.2 q4, ma trovo davvero fastidioso l'intervento dello start and stop, che oltretutto interviene in maniera totalmente casuale.
Vorrei sapere da voi se esiste una qualche voce nei menu per poterlo disattivare, perché io sinceramente non l'ho trovata.
Non c'e'.Devi acquistare se vuoi tenerlo sempre disattivato ( e fa' solo bene al motore ) questo modulo in link Alfa Romeo Giulia e Stelvio Start&Stop Off - ENG-CUSTOM

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fino ai MY2019 c'era l'apposito tasto a sinistra del volante per disattivarlo (e la disattivazione restava impostata fino al successivo riavvio del motore) . Non dirmi che nei MY successivi l'hanno tolto

Per disattivarlo, devi premere il relativo pulsante che trovi sotto la manopola per accendere i fari. La legge impone che si deve riattivare ad agni accensione del motore. Quindi ricordati di disattivarlo

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73
Della Giulia ma dovrebbe essere uguale... almenoche' tu intendi disattivazione perenne...
IMG_20250907_214111.webp

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73 e VURT