Problema start and stop

matti578

Alfista principiante
9 Luglio 2023
5
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti,mi si è accesa da ieri la spia Start and stop non funzionante , insieme la spia Vdc e abs.. il tachimetro rimane la lancetta abbassata , al computer di bordo i km rimangono bloccati, la temperature e autonomia cinsono tre trattini.
Provato a staccare batteria ma niente..
Come posso risolvere?e capitato a qualcuno?
 
Benvenuto. La batteria in che condizioni si trova? Potrebbe dipendere da lei. Altrimenti non ti rimane che fare una diagnosi
 
Cioa,controllata batteria la porta al 93%, controllato alternatore (macchina in moto 14/14.5v).Portata a fare diagnosi e risulta che la centralina abs non risponde. (Però col dubbio che può essere qualche filo )
 
Ultima modifica:
Anche la mia Giulietta ha lo start and stop che non funziona e di ma la spia avaria motore, essendo l’ex proprietario il meccanico Alfa della mia zona, dopo averlo chiamato mi ha riferito che il tutto é legato al fap, quando si interrompe qualche rigenerazione, va in “protezione” la macchina, non inserendo lo start and stop automaticamente la macchina non rigenera fino al reset della spia tramite diagnosi, a breve risolveremo definitivamente questo maledetto problema
 
Anche la mia Giulietta ha lo start and stop che non funziona e di ma la spia avaria motore, essendo l’ex proprietario il meccanico Alfa della mia zona, dopo averlo chiamato mi ha riferito che il tutto é legato al fap, quando si interrompe qualche rigenerazione, va in “protezione” la macchina, non inserendo lo start and stop automaticamente la macchina non rigenera fino al reset della spia tramite diagnosi, a breve risolveremo definitivamente questo maledetto problema
Ti ha detto una sciocchezza. Quando il problema è legato al fap perché hai interrotto troppe rigenerazioni, si accende la spia del fap che ti invita a non interrompere più rigenerazioni in corso. Lo s&s si è disattivato perché si è accesa la spia motore. Quindi va fatta una diagnosi per individuare e risolvere il problema
 
Ti ha detto una sciocchezza. Quando il problema è legato al fap perché hai interrotto troppe rigenerazioni, si accende la spia del fap che ti invita a non interrompere più rigenerazioni in corso. Lo s&s si è disattivato perché si è accesa la spia motore. Quindi va fatta una diagnosi per individuare e risolvere il problema
A sto punto non saprei cosa dire, la macchina funziona benissimo, non ha problemi, lunedì vado a fare una diagnosi
 
A sto punto non saprei cosa dire, la macchina funziona benissimo, non ha problemi, lunedì vado a fare una diagnosi
Se funziona bene probabilmente il problema è di poco conta, ma c’è. Facci sapere
 
  • Like
Reactions: Black Shark
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Segnalo che la spia si é accesa il giorno che l’ho comprata, rimasta accesa per 2 giorni, poi sparita e dopo altri 2 giorni riapparsa