Dischi freno maggiorati per 1.8. cosa sostituire?

Perché leggendo la discussione non ho capito se i cerchi che hai preso hanno un cerchio con Et che rischia di farti toccare le pinze oppure ho capito male io? Comunque aspetto foto, oggi mando la mia con l'impianto montato...

Rimini è andato a ordinare questi cerchioni qua che gli ho consigliato io visto che voleva quelli da 16. E questi cerchioni qui sono quelli ORIGINALI della 156 GTA prima serie che montava impianto brembo a 4 pompanti con i dischi da 305. E sono gli UNICI cerchioni da 16 NUOVI & ORIGINALI esistenti in circolazione. Solo che adesso Rimini si ritrova con le pinze della 159 che non hanno le stesse dimensioni della pinza brembo della mito, che ricordo essere l'unica pinza brembo per dischi da 305 perfettamente compatibile con il mozzo della 156.

Sono dei 305 non mi aspetto sorprese, con staffa e pinza (?)
I dischi vanno bene. Quello di cui ti dovrai preoccupare è la staffa assieme all'ingombro delle pinze della 159.

- Informazione Pubblicitaria -
I dischi vanno bene. Quello di cui ti dovrai preoccupare è la staffa assieme all'ingombro delle pinze della 159.
Le staffe non dovrebbero essere un problema, è lo stesso da cui io pochi giorni fa' ho ordinato le suddette per adattare le mie pinze sui dischi da 330mm, per il resto aspettiamo foto di quando avrà fissato il tutto.

Beh ecco foto del tutto montato come avevo promesso...
IMG_20241110_100513.jpg

Adesso manca la barra duomi della wiechers da montare, però prima devo vedere di togliere la ruggine dal carter della distribuzione poi monto la barra.

• Like
Reactions: kormrider
A gg faccio il montaggio, e confermo che della 159 non fatto mai menzione al rivenditore. Vediamo gli sviluppi.

• Like
Reactions: kormrider
Buon pomeriggio , oggi col benestare del tempo,(non, ho spazio in garage) ho potuto fare il montaggio. mi sono limitato alla verifica, constata la buona conclusione, rimando alla prossima bella stagione questo lavoro con altri. Allego foto
ps vorrei fare una carrellata, con delle foto, delle modifiche apportate nel corso del tempo. Dove postare,(se possibile ciò) tra i vari capitoli/argomenti nel Club? Grazie
ps a questo punto mi trovo con la parte frenante che una volta sostituita vorrei rivendere. si tratta di dischi da 287, relativi porta-pinze, pinze, pastiglie. i dischi hanno un accenno al consumo (allego foto), il tutto è in ottime condizioni di usura. l'estate scorsa ho cambiato le guarnizioni dei pistoni-freno.2024-11-12 001.JPG2024-11-12 002.JPG2024-11-12 003.JPG2024-11-12 007.JPG2024-11-12 006.JPG

Spettacolo, a questo punto mi rimangio le mie convinzioni sull'incompatibilità delle pinze. Quei cerchioni e quelle pinze che fanno capolino dalle mezze lune del cerchio sono una bomboniera!

Dove postare,(se possibile ciò) tra i vari capitoli/argomenti nel Club?
La sostituzione dei freni la puoi inserire nella sezione guide e fai da te della sezione Alfa 156, così come altri lavori. Ad ogni modo, tutto quello che riguarda le vetture del club, se uno ci tiene a condividere esperienze ed informazioni, e contestualmente, mantenere anche uno storico dei lavori effettuati, va inserito tutto nella sezione garage relativa alla discussione della propria autovettura.
Buona giornata a tutti, grazie
Miraccomando un bel periodo di rodaggio per dischi e pastiglie. Il rivenditore di Genova ti ha venduto pinze, dischi, tubi freno e pastiglie? E le pastiglie di che marca sono?

X