Dischi freno maggiorati per 1.8. cosa sostituire?

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve sono in procinto di acquistare una 156 1.8.
Solo che oggi quando la provata il meccanico è messa sul ponte ho visto che ha i dischi anteriori più piccoli del JTD come mai?
Si possono mettere quelli più grandi? E se si quali componenti devo cambiare oltre dischi e pastiglie e che costi?
Vale la stessa cosa al posteriore? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di specifico.
Grazie in anticipo amici Alfisti [emoji41]
 
Attenzione! Le 1.6 e le 1.8 avevano dischi pieni da 281 di diametro, la 2.0 ts e le jtd da 284 auto ventilati. Quindi se vuoi montare i dischi più grandi devi per forza di cose cambiare anche le pinze. Te lo dico con sicurezza avendolo fatto sulla mia precedente 156 1.8
 
Attenzione! Le 1.6 e le 1.8 avevano dischi pieni da 281 di diametro, la 2.0 ts e le jtd da 284 auto ventilati. Quindi se vuoi montare i dischi più grandi devi per forza di cose cambiare anche le pinze. Te lo dico con sicurezza avendolo fatto sulla mia precedente 156 1.8
Quindi visto che lo hai fatto cosa servono come ricambi solo dischi, pinze e pastiglie? o serve anche altro? le pinze dove le trovo? nuove costano troppo?
 
Ciao,quando avevo fatto il lavoro sulla mia, avevo montato le pinze anteriori di una 2.4 jtd (che montano senza problemi) recuperate in demolizione con dischi forati, baffati ed autoventilati e pastiglie nuovi acquistati qua Performance Brake Discs, MTEC Brakes, Drilled and Grooved, Drilled, Dimpled and Grooved, Grooved Sport Brake Discs, Performance Braided Brake Hose.
Ovviamente, visto che c'ero, le pinze le avevo preventivamente revisionate cambiando le cuffiette e le varie guarnizioni reperibili in kit in rete, oltre che verniciarle di rosso....:D
 
Ultima modifica:
Ciao,quando avevo fatto il lavoro sulla mia, avevo montato le pinze anteriori di una 2.4 jtd (che montano senza problemi) recuperate in demolizione con dischi forati, baffati ed autoventilati nuovi acquistati qua Performance Brake Discs, MTEC Brakes, Drilled and Grooved, Drilled, Dimpled and Grooved, Grooved Sport Brake Discs, Performance Braided Brake Hose.
Ovviamente, visto che c'ero, le pinze le avevo preventivamente revisionate cambiando le cuffiette e le varie guarnizioni reperibili in kit in rete, oltre che verniciarle di rosso....:D
Le pinze usate quanto ti son costate le guarnizioni per le pinze quanto costano?
Se non monto i dischi forati ma i normali dischi del 2.4 JTD cosa cambia? Non frena meglio?
 
Sinceramente non ricordo quanto avevo pagato le pinze, questo va a discrezione della demolizione, forse 60 o 70 euro. Per il kit di guarnizioni ce ne sono di vari prezzi, e anche queste non ricordo quante le ho pagate. Puoi mettere anche i suoi dischi originali, l'importante è che siano da 284×22 come misura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera sono Rimini, auguri di buon anno, mi sto preparando a passare dai 281 ai 284 mm. Desidero sapere perché non parlate di sostituire i posteriori : Da 251 a 275mm ? Come sono sul JTD da voi indicato? Quali le controindicazioni? Grazie