Dischi Giulietta Hatchback 2013 (940) 1.4 (GPL)

Davide_

Nuovo Alfista
25 Agosto 2022
2
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum, ho da recente acquistato una Giulietta del 2013 con cui mi sto trovando davvero molto bene.
Unica pecca sono i dischi freno sia anteriori che posteriori che devono essere assolutamente sostituiti perché stanno per passare a miglior vita e da qui nascono i miei dubbi;
sono orientato verso i Brembo autoventilati, ma non riesco a trovare una misura o un confronto esatto né su internet né dal ricambista che mi è stato consigliato.
Quest'ultimo dice che monto sull'asse anteriore 290 mm sp10 e posteriore 270 sp3, cifre che non rispecchiano per niente quello che mi suggerisce AutoDOC ovvero 281 ant e 264 posteriore. Ho provato a cercare sull'ePER ma mi si blocca il sito non appena vado a trovare la categoria che mi serve........
Avete qualche informazione da darmi in merito?
Vi ringrazio del'attenzione e se avete qualche dritta da darmi per la ricerca dei pezzi di ricambio sono in completo ascolto perché sono abbastanza neofita nell'ambito!
 
Anteriori

Variant 1:
281 x 26 x 39.7 mm (disc diameter x disc thickness x height)
1.4 TB (105/120 bhp) and all 1.6 JTDM with (silver) floating 1 piston calliper


Posteriori:

Variant 1:
264 x 10 x 40.5 mm (disc diameter x disc thickness x height)
- until 2013: all 1.4 TB, all JTDM without optional front 330 mm Brembo brake system
- from facelift 2013 on: all 1.4 TB and JTDM


9496_0.jpg


8953_0.jpg

 
Anteriori

Variant 1:
281 x 26 x 39.7 mm (disc diameter x disc thickness x height)
1.4 TB (105/120 bhp) and all 1.6 JTDM with (silver) floating 1 piston calliper


Posteriori:

Variant 1:
264 x 10 x 40.5 mm (disc diameter x disc thickness x height)
- until 2013: all 1.4 TB, all JTDM without optional front 330 mm Brembo brake system
- from facelift 2013 on: all 1.4 TB and JTDM


Visualizza allegato 239851

Visualizza allegato 239852

Grazie mille!!!
 
va direttamente sul sito brembo e fa ricerca per la tua auto
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum, ho da recente acquistato una Giulietta del 2013 con cui mi sto trovando davvero molto bene.
Unica pecca sono i dischi freno sia anteriori che posteriori che devono essere assolutamente sostituiti perché stanno per passare a miglior vita e da qui nascono i miei dubbi;
sono orientato verso i Brembo autoventilati, ma non riesco a trovare una misura o un confronto esatto né su internet né dal ricambista che mi è stato consigliato.
Quest'ultimo dice che monto sull'asse anteriore 290 mm sp10 e posteriore 270 sp3, cifre che non rispecchiano per niente quello che mi suggerisce AutoDOC ovvero 281 ant e 264 posteriore. Ho provato a cercare sull'ePER ma mi si blocca il sito non appena vado a trovare la categoria che mi serve........
Avete qualche informazione da darmi in merito?
Vi ringrazio del'attenzione e se avete qualche dritta da darmi per la ricerca dei pezzi di ricambio sono in completo ascolto perché sono abbastanza neofita nell'ambito!
Questa e' la sezione della Stelvio.
Segnala allo Staff di spostare il tuo post nel modello corretto..