Dischi rigati su anteriori e posteriori

e quella di fa per lucidare i metalli bigiotteria oro ecc...
Non so se si fà per questi oggetti ma sicuramente è un processo che si fà sui cilindri delle auto.

cit.
"La lappatura (in gergo lucidatura) è un processo che viene utilizzato per riportare la superficie del riporto al nikel-silicio a perfetta cilindricità e ad una rugosità superficiale molto bassa"
 
è ancora meglio del montaggio di dischi nuovi perché elimini ogni eventuale problema di montaggio. Bravo il tuo meccanico!
E' parzialmente vero ciò che affermi, nel caso di rettifica effettuata a bordo auto possono subentrare diversi errori, dovuti derivanti da scarsa meticolosità dell'operatore, del sistema di aggancio al mozzo, dalla velocità di rotazione, dal tipo di utensile etc.

Solitamente sono operazioni riservate agli autocarri che stante le velocità raggiunte, non soffrono di particolari "finezze".

La precisione di un disco di buona qualità, lavorato in serie su macchine utensili a controllo numerico, garantisce sicuramente risulati migliori.
 
Nel mio caso è stato fatto sul fuoristrada.. Già su una porsche avrei qualche dubbio 😂
 
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Reactions: M@urizio
Occhio ai dischi ragazzuoli!!

 
Magari aveva appena passato la revisione
 
Potrebbe essere, usavo sicuramente l'altra macchina e questea sia rimasta ferma per alcuni giorni in garage max 5-6 giorni e forse con i freni umidi dopo averla lavata però rimango perplesso che si possono rovinare i dischi.

Si l'auto l'ho comperata nuova
io quando parcheggio ho un pezzo di legna, per sostituire il freno a mano ,inserendo la 1 marcia,senza fare inserire il freno mano,d inverno e molto Importante, il freddo congela le pasticche come a me successo,ANCHE IN GARAGE
 
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