Disgraziato al volante

Dalle nostre parti questri comportamenti sono usati per rubare le auto.Cercano in tutti i modi di farti fermare con clacson e abbaglianti per farti scendere e rubarti la macchina.Questo succede soprattutto in strade buie e poco frequentate.
 
razza di gente che si trova in giro:mad::mad: dovevi prendere almeno la targa e poi chiamare il 112 o 113 e vedi la simpatia se li passa:grinser026:
 
Purtroppo ci sono molti ˝automobilisti˝ incapaci d`intendere e volere che dovrebbero stare in un manicomio. :Indiavolato:
Come detto gia da altri, mai fermarsi e avere sangue freddo.
Qualche volta ci vorebbe un`Alfa preparata come le auto di 007, anche se cosi ci si abaserebbe al loro livello.
 
Dovevi lasciarli a chiodo quando li hai passati come han fatto loro, almeno li umiliavi... se ti han passato seminandoti eran solo ragazzini che cercavano diversivi( litigare o gareggiare), sabato sera ne è pieno
 
Si in quei momenti o gli scartavetri la fiancata e li lasci li (rischiando) o vai per la tua strada con la tua ragazza seduti su un'Alfa Romeo.
 
Salve a tutti. Oggi sono davvero arrabbiato. Vorrei raccontarvi cosa mi è capitato:
Sabato sera insime a 2 miei amici stavo percorrendo una strada extraurbana per andare verso Saluzzo. Saranno state le 23 quando davanti a me un Opel Astra andava ad andatura lentissima... Allorchè senza fare ne abbaglianti ne suonando il calcson, cioè comportandomi civilmente metto la freccia per sorpassare... e cosa capita??? Questo mi chiude la strada!!!:mad::mad::mad: Ho inchidato di colpo suonado il clacson. Non sapevo cosa fare! Questo ha incomiciato a far lampeggiare le 4 freccie poi ha rallentato tantissimo. Ho messo in 2° e ho accellerato tutto riusciendo a passare. Ma subito dopo questo disgraziato ha incominciato ad accellerare e a strami dietro con gli abbaglianti accesi!!!:aktion043: E' andato avanti così per 15 minuti facendo lampeggiare tutti i fari possibili e avvicinadosi come non mai alla mia macchina! vi giuro che ho avuto paura non sapendo cosa volesse: ero tentato di fermarmi ma eravamo in una strada buia ed isolata. Questo poi mi ripassa davanti e vedo che sono un gruppo di ragazzi, 3 o 4 forse. Dopo avermi passato accellera e non lo vedo più. Sono 4 mesi che ho la patente e mai avrei creduto di vedere una cosa del genere. Sono sbalordito e incredulo di fronte a tanta scelleratezza e alla possibilità che quella o quelle persone avrebbero potuto farci del male. E' mancato poco che ci sbattessero fuori strada ! In queste situazioni cosa bisogna fare? Mi chiedo davvero come si può essere tutelati da gente del genere. Nell' agitazione non ho pensato di prendere la targa... ma se effettivamente l'avessi presa cosa potrei farci? Denunciarli? e con quali prove? La parola di 3 contro altri 3? Che odio, gente così non dovrebbe neanche esistere.

carissimo sono ben 30 anni che guido e leggendo quanto a te capitato non mi giunge nulla di nuovo è brutto doverlo ammettere ma vedrai che con gli anni situazioni simili capiteranno ancora .
di norma quando un veicolo procede a bassa andatura è giusto superarlo ma l'incognita è sempre quella : " chi c'è a bordo ? " soprattutto la sera dove non riesci a vedere la sagoma o figura di chi sta guidando .
normalmente chi procede cosi' è al cellulare e sono incuranti di ciò che accade creando eventuale intralcio alla cirocolazione nel tuo caso ragazzi giovani forse coetanei e magari sotto effetto di sostanze alteranti una volta che sono stati sorpassati hanno osato una maovra azzardata ostacolandoti e poi tallonandoti senza mantenere la giusta distanza di sicurezza .
il consiglio che posso darti in questi casi è mantenere sempre la calma non farsi prendere dal panico e valutare sempre una via di fuga che non consiste nell'accellerare e infrangere il codice della strada ma bensi appena si trova una via laterale immettersi il piu' rapidamente possibile evitandoli cogliendoli di sorpresa .
di fatto sono situazioni atipiche dalle quali è sempre difficile trovare una soluzione a sangue freddo anche se si hanno anni di patente sulle spalle .
come già scritto ci sono ragazzi che cercano le competizioni e poi leggi sul giornale o senti in tv le stragi del sabato sera , troppe volte innocenti fanno le spese per guide spericolate di altrui persone .
quindi ricordate tutti , calma , calma calma , non istigate e fate la vostra andatura
se non sono stimolati prima o poi si stancano e si racconteranno tra di loro gasandosi e parlandone con gli amici che hanno fatto ca.....re uno e saranno fieri del loro magro trofeo , ma il vero vincitore sei tu che hai saputo gestire la situazione nel migliore dei modi .
ricordate ragazzi , prudenza sempre !!!!!
 
Una cosa del genere è capitata anche a me, io da solo e loro erano in 4 e avevano tentato di fare la truffa dello specchietto e io non avendo mangiato la foglia non mi sono fermato e loro imi inseguivano come dei pazzi per cercare di farmi fermare, tentando più volte di speronarmi e buttarmi fuori strada. Nel frattempo chiamo il 113 e mi dirigo verso una caserma della Polizia Stradale dove c'erano degli amici che li aspettavano :grinser002::grinser002: e visto che il tutto era cominciato in un tratto autostradale urbano nel fare il verbale hanno avuto la mano pesante. Comunque funkysonic hai fatto benissimo a non fermarti e la prossima volta chiama le forze dell'ordine.
Saluti
 
mi associo col dire che hai fatto benissimo a non fermarti, e comunque hai fatto bene anche a non abboccare con magari gare di velocità, visto che dici di avere la patente da poco.Tanti al tuo posto, magari, si sarebbero improvvisati piloti e poi possiamo immaginare cosa sarebbe successo visto la poca esperienza al volante.
purtroppo ci sono tante persone che di notte con un auto in mano si credono di essere invincibili e immortali, se ne leggono tanti sui giornali!:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E capitato anche a me parecchie volte, poi se vai nei forum dei vari possessori di opel Astra e Astra coupè noterai come il loro accanimento sia rivolto soprattutto ai possessori di 147 perchè la ritengono la diretta rivale e quindi colpa questi pensieri e magari qualche bicchierino (sabato alle 23 molto facile che abbiano bevuto) e ti trovi in queste sitazioni, io dal canto mio sono stufo di certe aggressioni, due volte mi son fermato
1 perchè alla fine mi è venuto addosso ed era violento ed ubriaco, 2 perchè non ce a facevo più..ed in entrambe per poco non si finiva in rissa...sarà poco ortodosso sarà un brutto da messaggio ma io in auto tengo un tubo di lavandino, prima avevo la chiave da 36..non si sa mai a mali estremi estremi rimedi:decoccio: