Disinserimento Anti collisione

si....e una volta premuto andrebbe incollato!!;)
 
Buonasera a tutti. Mi è capitato nel giro di una settimana che il sistema frenasse improvvisamente sino all’arresto mentre ero in parcheggi coperti andando a 20km/h e senza che ci fosse nessuno o che ci fossero ostacoli. E oggi si è accesa una spia che poi spegnendo e riaccendendo l’auto è sparita (la spia senza il punto esclamativo - nel senso che ho visto ci sono due spie su questo sistema). L’auto è recente perché immatricolata ad aprile 2018 e quindi se capisco non dovrebbe avere i problemi di centralina di quelle più vecchie. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
 
Salve a tutti,come si fa a settare su medio?
 
Mi hanno consegnato la Stelvio stamattina.
L'FCW è entrato in funzione regolarmente un paio di volte poi si è accesa la spia gialla segnalando che non è attivo.
Ho verificato nell'impostazione ed è settato correttamente. Domani devo comunque andare dal concessionario per altri motivi e lo farò presente.
Per quanto riguarda lo Start&Stop mi pareva che non funzionasse, nel senso che pur fermandomi col freno premuto il motore non si spegneva, poi mi sono accorto che premendo il freno più profondamente lo S&S ha iniziato a funzionare.
Magari è quello che succede anche a voi.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Per il problema della spia di disinserimento del sistema anti collisione mi avevano ricentrato e ricalibrato il radar; per un po il problema non si è più ripresentato, ieri invece si è nuovamente accesa la spia....che palle!!
 
Qualche giorno fa ero in autostrada ad andatura sostenuta sotto una pioggia medio-forte e mi sono accorto che la spia Anticollisione era accesa gialla.
E’ rimasta accesa per un po’ di km, almeno fino a quando la pioggia e’ diminuita...e’ mai successo a qualcuno?
E’ normale che si disattivi con la pioggia?
Grazie
Ciao.
 
Qualche giorno fa ero in autostrada ad andatura sostenuta sotto una pioggia medio-forte e mi sono accorto che la spia Anticollisione era accesa gialla.
E’ rimasta accesa per un po’ di km, almeno fino a quando la pioggia e’ diminuita...e’ mai successo a qualcuno?
E’ normale che si disattivi con la pioggia?
Grazie
Ciao.
Yes normale, anche in caso di neve. Sul manuale di uso e manutenzione è spiegato che si tratta di un comportamento normale
 
  • Like
Reactions: Diego72
Dopo soli 5.000 km, anch'io non ci ho ancora capito granche'.
L'avevo segnalato in concessionaria dove hanno dato un'occhiata anche ad altre cosucce, ma a me sembra che funzioni sempre senza logica. Ammetto che una volta e' stato fondamentale ed ha fatto intervenire i freni (senno erano guai...), ma altre volte dove mi azzardo ad essere un po' piu' aggressivo proprio per verificarne il funzionamento, fa a modo suo.
La spia gialla l'ho vista accesa solo quando ho provato ad escludere volutamente il sistema, per il resto non si e' mai vista accesa ne' per segnalare malfunzionamenti, ne' altro.
La speranza e' che sia sempre in funzione, ma non se sono molto sicuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo soli 5.000 km, anch'io non ci ho ancora capito granche'.
L'avevo segnalato in concessionaria dove hanno dato un'occhiata anche ad altre cosucce, ma a me sembra che funzioni sempre senza logica. Ammetto che una volta e' stato fondamentale ed ha fatto intervenire i freni (senno erano guai...), ma altre volte dove mi azzardo ad essere un po' piu' aggressivo proprio per verificarne il funzionamento, fa a modo suo.
La spia gialla l'ho vista accesa solo quando ho provato ad escludere volutamente il sistema, per il resto non si e' mai vista accesa ne' per segnalare malfunzionamenti, ne' altro.
La speranza e' che sia sempre in funzione, ma non se sono molto sicuro.


Confermo, fa un po' i cavoli suoi.
Sembra sia sensibile alla luce: meno ce n'e', meglio funziona.
Faremo presente in officina per un "nuovo" controllo.