display lettere che scompaiono

giuseppe156

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
3
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 benzina-gpl
Il display della 156/2003 benzina distinctive con abitacolo freddo ha una buona brillantezza e la lettura è ottima, man mano che la temperatura sale nel display svaniscono i testi.
Prima diventa a righe e poi scompare del tutto il testo o i simboli riprodotti.
E' un fenomeno comune o è solo un difetto del mio display?
ps: la macchina ha "solo" 60.000 km

Ho l'auto immatricolata 2003 ed ha 65.000 km e mi si è presenteto lo stesso problema. A temperatura bassa la luminosità e perfetta mentre dopo il riscaldamento dell'abitacolo sbiadisce. Voglio aggiungere, inoltre, che mi è capitato per 3-4 volte circa, due mesi fa, che la centralina mi segnalava "livello olio motore insufficente- recarsi in officina", questo anche dopo aver controllato i livelli.
Buon anno a tutti

Ciao, lo fa anche la mia del 2002, dovrebbe essere un difetto del MY 2002 risolto poi sulla Giugiaro.
Gabriele.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve ragazzi,mi sembra una cosa abbastanza comune in queste alfa... Anche al mio vicino l'ha fatto,si vede il testo a righe ma costantemente però... sia da fredda che da calda,probabile conseguenza definitiva al difetto. La mia invece ha 111000 km e non ha dato segni di cedimento... Speriamo!

E' un difetto dichiarato e conosciuto su quella serie di display.
Ciao

Anch'io ho riscontrato lo stesso difetto... display quasi illeggibile dopo 20 minuti dall'avvio. La mia Alfa è una 2.4 jtd del 2002.
E' possibile sostituire il display con uno nuovo e quanto mi costerebbe??? :confused:
Sperando che i nuovi ricambi Alfa siano esenti da questo difetto....

Attendo vs suggerimenti!

Ciao a tutti io ho una 147 del 2002 con 62000 km e ha riscontrato lo stesso problema che l'immagine del dispay che si spezza, ma si verifica solo a radio accesa, in più ho un tremolio dell'illuminazione del cruscotto e delle volte quando aumento il volume dello stereo si sente un colpettino dalle casse come uno sbalzo di corrente.. cosa sarà??