display lettere che scompaiono

giuseppe156

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
3
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 benzina-gpl
Il display della 156/2003 benzina distinctive con abitacolo freddo ha una buona brillantezza e la lettura è ottima, man mano che la temperatura sale nel display svaniscono i testi.
Prima diventa a righe e poi scompare del tutto il testo o i simboli riprodotti.
E' un fenomeno comune o è solo un difetto del mio display?
ps: la macchina ha "solo" 60.000 km
 
Ho l'auto immatricolata 2003 ed ha 65.000 km e mi si è presenteto lo stesso problema. A temperatura bassa la luminosità e perfetta mentre dopo il riscaldamento dell'abitacolo sbiadisce. Voglio aggiungere, inoltre, che mi è capitato per 3-4 volte circa, due mesi fa, che la centralina mi segnalava "livello olio motore insufficente- recarsi in officina", questo anche dopo aver controllato i livelli.
Buon anno a tutti
 
Ciao, lo fa anche la mia del 2002, dovrebbe essere un difetto del MY 2002 risolto poi sulla Giugiaro.
Gabriele.
 
Salve ragazzi,mi sembra una cosa abbastanza comune in queste alfa... Anche al mio vicino l'ha fatto,si vede il testo a righe ma costantemente però... sia da fredda che da calda,probabile conseguenza definitiva al difetto. La mia invece ha 111000 km e non ha dato segni di cedimento... Speriamo!
 
E' un difetto dichiarato e conosciuto su quella serie di display.
Ciao
 
Anch'io ho riscontrato lo stesso difetto... display quasi illeggibile dopo 20 minuti dall'avvio. La mia Alfa è una 2.4 jtd del 2002.
E' possibile sostituire il display con uno nuovo e quanto mi costerebbe??? :confused:
Sperando che i nuovi ricambi Alfa siano esenti da questo difetto....

Attendo vs suggerimenti!
 
Ciao a tutti io ho una 147 del 2002 con 62000 km e ha riscontrato lo stesso problema che l'immagine del dispay che si spezza, ma si verifica solo a radio accesa, in più ho un tremolio dell'illuminazione del cruscotto e delle volte quando aumento il volume dello stereo si sente un colpettino dalle casse come uno sbalzo di corrente.. cosa sarà??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia pur essendo una giugiaro stesso problema infocenter non leggibile