Dispositivi prioritari: che significa?

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,396
855
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Vorrei sapere a che serve la possibilità di settare la priorità per chiamate telefoniche ed audio su più telefonici, visto che si riesce a collegarne solo uno aĺla volta, sia con il BT che con il cavo.
 
Ciao,

Credo sia la priorità che il sistema da alla connessione, quando si trova in presenza di piu dispositivi registrati presenti in auto contemporaneamente.
Non te lo garantisco al 100%, perché sono anche io nuovo del sistema.
Sulla mia precedente Giulietta, quando in auto erano presenti ad esempio 2 telefoni registrati, il sistema collegava in automatico il primo della lista.
Bisognava poi agire manualmente nel caso si volesse passare all’altro.
 
Ciao,

Credo sia la priorità che il sistema da alla connessione, quando si trova in presenza di piu dispositivi registrati presenti in auto contemporaneamente.
Non te lo garantisco al 100%, perché sono anche io nuovo del sistema.
Sulla mia precedente Giulietta, quando in auto erano presenti ad esempio 2 telefoni registrati, il sistema collegava in automatico il primo della lista.
Bisognava poi agire manualmente nel caso si volesse passare all’altro.

Ok, allora bisognerebbe parlare di priorità alla connessione in generale, non di priorità all'audio o alla parte telefonica. Anche perchè con un solo collegamento bluetooth attivo questa divisione tra le priorità non ha senso, a me pare che si ricolleghi sempre a quello collegato precedente, anche se ne ha più di uno disponibili.
 
quando accendi la macchina, il bluetooth si collega al dispositivo impostato come prioritario, tra i due (o forse più, ma non ho provato) che hai associato. a quel punto da infotainment vedi qel telefono.
la divisione audio e cell credo serva a considerare prioritario un telefono per quanto riguarda le chiamate, ad esempio quello del lavoro, ed un altro per la sezione audio, ad esempio per ascoltare musica da Spotify installato sul cell personale

devo provare se davvero è così

PS i vocali di uozzapp e l'audio dei video di uozzapp / youtube escono dall'impianto della macchina se è selezionata quella sorgente come collegata Audio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando accendi la macchina, il bluetooth si collega al dispositivo impostato come prioritario, tra i due (o forse più, ma non ho provato) che hai associato. a quel punto da infotainment vedi qel telefono.

Però non è chiaro perchè posso scegliere se dare a un telefono priorità audio ed un altro la priorità telefono... se sono presenti entrambi in auto a quale si collega? A quale priorità da la priorità?
E a questo punto le priorità non hanno significato se lui ne sceglie una sì e l'altra no...


la divisione audio e cell credo serva a considerare prioritario un telefono per quanto riguarda le chiamate, ad esempio quello del lavoro, ed un altro per la sezione audio, ad esempio per ascoltare musica da Spotify installato sul cell personale

Che però è inutile visto che si può collegare un telefono solamente al blutooth.
Non si capisce se il Connect poi da la priorità al telefono o all'audio... avete fatto delle prove? A me risulta che usa solo la priorità telefono...
 
Ultima modifica: