Dispositivo DUKIC

Discussione in 'Ecologia' iniziata da VURT, 9 Febbraio 2016.

  1. Sul dukic un po' di fiducia c'è l'ho. Questo credo che sia veramente inutile....
     
  2. Ciao ragazzi.
    Penso che la semplice verità per cui questo dispositivo dukic non viene approvato è come al solito legato a quelle maledette lobby, pirelli e iveco in primis, loro sono i principali due detentori di quelle maledette FAP...

    Leggevo sul fatto quotidiano appunto qualche mese fa sulla storia del dieselgate, che il giro d'affari per questi maledetti filtri antiparticolati aggirava nel 2008 intorno ai 20 mld di euro.
    I fap sono obbligatori a tutt'oggi su tutte le vetture diesel. Quindi nessun complotto ma semplicemente i soliti interessi dei forti.

    Ho una 159 1.9 150cv berlina, domani vado a sentire un'autofficina autorizzata dalla dukic a montare questi dispositivi, sento che mi dicono..
     
    A VURT piace questo elemento.
  3. ma io li monto e secondo me si macchine da euro 4 in su non serve a nulla e non riesci ad ammortizzare il prezzo è costoso il dispositivo è poi devi passare cavi e tubi gasolio in giro per auto che per quanto messi bene non sono nati con auto se vuoi il mio consiglio personale lascai perdere ne monto 2/3 a settimana specialmente si auto tedesche ma per le auto moderne che hanno già tt i sistemi possibili per inquinare meno fa poco o nulla inoltre è specificato di sostituire filtro aria e olio prima del montaggio è ovvio che un motore appena tagli andato i valori di Co sono sicuramente migliori... secondo me è conveniente solo per chi li monta e vende io sono dipendente quindi che li montino o no no mi viene in tasca nulla e sulle auto che ho non lo monto...
     
  4. Ciao Gigi,
    A quanto capisco sei un meccanico.

    Credo che l'obbiettivo non sia tanto aumentare la classe di Euro, ma capire se con questo dispositivo si può eliminare il filtro antiparticolato mettendoci al posto suo una prolunga che si trova a 40 euro su ebay. O quanto meno capire se con questo dispositivo si ha la garanzia di un intasamento minore del FAP.
     
  5. Non puoi eliminare, per legge il DPF o FAP (le nostre Alfa e tutte le auto FCA hanno il DPF) ma in teoria con il dispositivo dovrebbero diminuire di tantissimo le rigenerazione a vantaggio dei consumi
     
    A alexandr piace questo elemento.
  6. Da quello che ho letto il dispositivo promette tante cose ma non ne mantiene nemmeno una.
     
    A VURT piace questo elemento.
  7. Anche io sono molto scettico, ma dal servizio fatto dalle Iene sembrerebbe il contrario....
     
    A il_capitano piace questo elemento.
  8. Ecco appunto, sembrerebbe...
     
    A VURT piace questo elemento.
  9. Considerato che l'informazione oggigiorno non è verità è che anche le iene sono state accusate si avere montato servizi ad hoc, i dubbi restano.
     
  10. Accusare non significa essere colpevoli. Non mi sembra che sia mai stato dimostrato di tarocchi da parte delle Iene