distanziali da 1.6 o 2.0

Cesar-150

Alfista principiante
31 Gennaio 2009
37
0
6
35
Rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9
qualcuno ha provato a montare i distanziali sulla nasona??? come si comporta con essi?? tocca il passante ruota con la gomma se ho 3 persone dietro e il bagagliaio carico??? mi potete postare foto cosi se mi convincete li compro subito visto che ci sto facendo un pensierino da tanto tempo per far uscire di più cerchi e gomme...
 
no dai raga non ce credo che nessuno li ha montati o venuto in mente di farlo... almeno un idea un impressione mi basta anche come risposta... grazie anticipatamente.. eheehe ps: so de natura incerta me dovete vole bene cosi..dateme lo sprint iniziale..
 
Ciao, io gli ho montati una settimana fà da 1.6 davanti e da 2 dietro devo dire che in tenuta è migliorata un pò ,però grattano i posteriori e allora ho portato la car in carrozeria per farmi limare la rientranza del passaruota all'interno
 
Ciao io con i 18" ho montato 16 sull'anteriore e 12 al posteriore perchè anche dopo aver irato i parafanghi le ruote si sotinavano a "limarmi" le gomme...adesso in 5 mi tocca solamente in alto sul parasassi...
 
ciao a ttt sono marco e ho un ALFAGT in quanto ai dstanziali io li ho messo avanti da 2 cm e dietro da 2 cm e ho appena montato anke i cerchi 17. se vuoi un consiglio montali subito e' vedrai la differenza fidati un saluto a ttt
:):):):):):)
 
Montato quelli da 16 sia anteriori che posteriori con cerchi da 7 x 17 e gomme 215/45,sono ottimi
 
ciao un mio amico ha montato i 16mm d'avanti e i 20mm dietro e all'inizio aveva problemi anche se guidava solo perché le ruote dietro fregavano con la carrozzeria, poi ha risolto montando delle sospensioni leggermente più rigide dietro ovvero quelle della 147, io spero di metterli il prima possibile!
 
eccomi, allora io ho montato x prima le molle eibach con cerchi 17 e gomme 215...poi ho montato distanziali però mi sono mantanuto a 12mm ed ho fatto bene visto che mi toccano a pieno carico..però ho anche notato che un lato è leggermente più basso dell'altro (come tante altre auto) e precisamente tocca un po il posteriore lato guida..piccola limata e tutto si risolve.
però mi viene da riflettere sull'auto di marcosr...toccare nei parasassi è segno di una battuta dell'ammo a fondo corsa..os baglio? se è così fa attenzione!!
 
Con cerchio da 17 originale, ho montato i 16mm al posteriore.Premesso che a pieno carico le ruote già toccavano in caso di sconnessioni "pesanti" del manto stradale, ora la cosa è sicuramente peggiorata.l'impatto estetico è assolutamente appagante, per quanto riguarda la tenuta invece direi che avendoli montati solamente al posteriore il muso entra in curva bello veloce ed il posteriore rimane bello saldo, anche se fa un po effetto "ape piaggio", della serie che preferisco che inizi a scivolare in modo uniforme piuttosto che sentire l'avantreno partire molto prima del posteriore. Comunque con i 16 il pneumatico non tocca alla carrozzeria ma solamente ai parafanghi in moquette, quindi la gomma non si rovina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io con i 18" ho montato 16 sull'anteriore e 12 al posteriore perchè anche dopo aver irato i parafanghi le ruote si sotinavano a "limarmi" le gomme...adesso in 5 mi tocca solamente in alto sul parasassi...
Ciao, anche io ho montato cerchi 18" e non so che distanziali utilizzare. Ma non è sbagliato montarli più grandi nell'anteriore rispetto al posteriore? Sapevo che di solito al massimo si poteva fare al contrario... Fatto sta che sono confuso su quale montare. I cerchi sono troppo interni rispetto la carrozzeria