Distanziali-molle-cerchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiulioAlfa147

Alfista principiante
21 Marzo 2008
107
1
19
41
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV
ciao:decoccio: a tutti, mi sono fatto fare un preventivo presso un'officina per montare nuovi cerchi in lega da 17' CANOVA SILVER OZ, kit molle per abbassarla di 3cm e 4 distanziali...per un totale di 920 euro....secondo voi è un buon prezzo:confused:?cosa ne pensate dei distanziali:confused:?ciao:decoccio::D:grinser005::cool001:
 
Ti ho spostato la disc. in quanto non era nella sez. consona..:)
Se leggi bene in giro x il forum,non stai x fare delle buone scelte..:rolleyes:
Per quanto riguarda i distanziali,guarda qui:
https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/5495-alfa-147-domande-distanziali-2.html

Per l'assetto:

https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/15390-assetto-alfa-147-a.html

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

L'unica approvazione personale che potrei darti è su cerchi,per il resto è meglio investire i soldi in altro :decoccio:
 
Ha ragione Tekno: i distanziali sono sconsigliatissimi.
A maggior ragione che vuoi cambiare i cerchi basta che ne prendi un modello con ET più basso di quello originale e canale da 7,5 o proprio esagerando da 8'' per avere lo stesso risultato dei distanziali ma senza problemi.
Inoltre l'adozione di molle ribassate senza ritaratura degli ammo o la sostituzione con quelli apposta con stelo corto sono un Karakiri!
 
Grazie per i consigli... ma ho letto che gli ammortizzatori scoppiano dopo un anno?in che senso e perchè?come mai i distanziali sono sconsigliati in fine sono solo dei "cuscinetti" tra il cerchio e il semiasse per far sporgere le gomme...cioè cosa potrebbe accadere in sostanza?...
 
Per gli ammo il problema è che li fai lavorare non più a centro corsa (come succede con le molle standard) ma + compressi a causa dell'abbassamento dovuto alle molle più corte.
Risultato: non solo si rovinano più in fretta ma anche rischi di avere una reazione in estensione anomala che quando meno te lo aspetti può farti perdere il controllo dell'auto.
Per i distanziali a parte che sono fuori legge per il CDS (e purtroppo si notano molto a meno che li stucchi e li vernici) poi molto spesso essendo un corpo in più tra ruota e mozzo possono generare vibrazioni e sbilanciamenti soprattutto in frenata.
Mi ripeto se cambi cerchi basta che ne trovi un modello che "sta più in fuori" e non hai più problemi e risparmi pure il prezzo dei distanziali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli... ma ho letto che gli ammortizzatori scoppiano dopo un anno?in che senso e perchè?come mai i distanziali sono sconsigliati in fine sono solo dei "cuscinetti" tra il cerchio e il semiasse per far sporgere le gomme...cioè cosa potrebbe accadere in sostanza?...

Scusa,hai dato uno sguardo alle disc. che ti ho suggerito..?Lì ci sono tutte le risposte alle tue domande,oltre a quello che ti abbiamo già spiegato qui..:)
Chiudo :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.