Distanziali su Alfa 164

Duke74

Nuovo Alfista
25 Aprile 2019
6
1
4
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
V6 3.0 12v Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Honda S2000
Ford Sierra Cosworth 2WD
Ciao a tutti, ho appena acquistato una bella 164 V6 3.0 12v Q.V. del '90
Sono un maniaco dell'originalità delle auto e questa 164 è in effetti tutta originale. C'è però una cosa che proprio non riesco a digerire a livello estetico, ossia le carreggiate troppo strette (specie al posteriore) rispetto ai passaruota. Poiché non ho intenzione di cambiare i cerchi perché sono uno degli elementi caratterizzanti di questa versione, stavo pensando a dei distanziali, magari non troppo spessi, anche perché è chiaro che andrei a variare l'assetto di progetto e, esagerando, si potrebbero avere dei problemi affidabilistici.
Qualcuno ha fatto questo intervento? Consigli?

Grazie,
Lorenzo
 
Ciao ho avuto 3 164 e possiedo ancora una T spark del 99 e ho montato distanziali dietro da 15 mm e davanti 5 mm Devi cambiare viti ma sta molto bene esteticamente e nn problema ho fatto 435000 con ultima e 285 000 con questa Cia
 
Grazie 1000!
Appena la ritiro la porto in un'officina che lavora sulle Alfa e vende i distanziali della Simoni Racing. Ho visto che ce ne sono da 5 mm universali all'anteriore, per il posteriore ce ne sono da 16 e da 20. Penso di stare sui 16.

Ciao,
Lorenzo
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato una bella 164 V6 3.0 12v Q.V. del '90
Sono un maniaco dell'originalità delle auto e questa 164 è in effetti tutta originale. C'è però una cosa che proprio non riesco a digerire a livello estetico, ossia le carreggiate troppo strette (specie al posteriore) rispetto ai passaruota. Poiché non ho intenzione di cambiare i cerchi perché sono uno degli elementi caratterizzanti di questa versione, stavo pensando a dei distanziali, magari non troppo spessi, anche perché è chiaro che andrei a variare l'assetto di progetto e, esagerando, si potrebbero avere dei problemi affidabilistici.
Qualcuno ha fatto questo intervento? Consigli?

Grazie,
Lorenzo
Lascia perdere i distanziali la 164 è bella così com’è
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena la ritirerò me la studierò per bene e deciderò.

Ciao,
Lorenzo