Distribuzione alfa 166 3.0 V6

carletto2278

Alfista principiante
4 Febbraio 2016
42
36
19
NO
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3000 v6
Altre Auto
mercedes 200/8 del 1974
ciao a tutti, finalmente sono riuscito a rifare la distribuzione alla piccolina, devo dire che mi sono sentito male a sentire il preventivo e alla fine mi sono sentito ancora peggio quando ho dovuto pagare.......:(:(:( comunque ho portato la macchina da un meccanico non Alfa, ma all'interno lavora un signore anziano che ha sempre lavorato in alfa, alla fine gli attrezzi per il blocco degli alberi e la messa in fase erano i suoi personali.....
ho cambiato tutto, ovvero la cinghia di distribuzione, tutti i tendicinghia, la pompa dell'acqua, la cinghia dei servizi con tutti i tendicinghia, le guarnizioni dei coperchi delle punterie e ovviamente tutto il liquido di raffreddamento.
costo totale € 1200 :mad::mad::mad:

cosa ne pensate è un costo onesto o mi hanno derubato? Anche perchè volevo fare un altro lavoro importante ovveto la frizione prima che questo meccanico vada in pensione a luglio 2018.....

cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
ciao a tutti, finalmente sono riuscito a rifare la distribuzione alla piccolina, devo dire che mi sono sentito male a sentire il preventivo e alla fine mi sono sentito ancora peggio quando ho dovuto pagare.......:(:(:( comunque ho portato la macchina da un meccanico non Alfa, ma all'interno lavora un signore anziano che ha sempre lavorato in alfa, alla fine gli attrezzi per il blocco degli alberi e la messa in fase erano i suoi personali.....
ho cambiato tutto, ovvero la cinghia di distribuzione, tutti i tendicinghia, la pompa dell'acqua, la cinghia dei servizi con tutti i tendicinghia, le guarnizioni dei coperchi delle punterie e ovviamente tutto il liquido di raffreddamento.
costo totale € 1200 :mad::mad::mad:

cosa ne pensate è un costo onesto o mi hanno derubato? Anche perchè volevo fare un altro lavoro importante ovveto la frizione prima che questo meccanico vada in pensione a luglio 2018.....

cosa ne pensate?
Beh ti sarai fatto fare qualche altro preventivo per confrontarlo o no?
 
Ti ha rispettato tranquillo...
1200euro è il costo che si pagava 15 anni fa sulla GTA.. Solo di pezzi non bastano 750 euro.

Per fare un Bel Lavoro va tirato giù il motore.. Poi il Busso.. Non scherziamo .

Vedo che sei in zona Novara.. Di dove esattamente?? Conosci per caso l'officina autorizzata Alfa vicino alla coop di Oleggio?
 
meno male, io esattamente abito a Cerano, l'auto l'ho portata a Galliate presso un'officina multimarche che qualche anno fa era alfa, devo dirti che da Oleggio ci passo quasi tutti i giorni per lavoro ma non mi sono mai fermato presso quell'officina. Se tu li conosci posso farci anche un salto per altri lavori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
meno male, io esattamente abito a Cerano, l'auto l'ho portata a Galliate presso un'officina multimarche che qualche anno fa era alfa, devo dirti che da Oleggio ci passo quasi tutti i giorni per lavoro ma non mi sono mai fermato presso quell'officina. Se tu li conosci posso farci anche un salto per altri lavori.


no non li conosco purtroppo.. A vederla da fuori non sembra male.. Ci passavo sempre pure io per lavoro.. Chiedevo se nel caso li conoscevi...
 
no, purtoppo no, è un pò scomoda e lontana, quando devi fare qualche lavoro ci vuole sempre qualcuno che ti venga a prendere.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh ti sarai fatto fare qualche altro preventivo per confrontarlo o no?
beh guarda qualche tempo fa avevo fatto fare un preventivo in alfa al mare in Calabria e mi avevano chiesto intorno ai 950 € penso che per meno di quella cifra non si riesce a fare.....
 
  • Like
Reactions: kormrider